lunedì 26 marzo 2007

Starbucking

È questo il titolo di un road-movie, di prossima uscita, che documenta l'impresa di Rafael Antonio Lozano, il programmatore texano che ha appena terminato di visitare tutti i locali Starbucks del mondo, bevendo un caffè in ciascuno. Strano che Sara Sidle ancora non ne abbia parlato; e spero che lei, assieme a Stellastale e ai napoletani della blogosfera, non mi odi troppo per quanto sto per scrivere, ma sarò molto contento se e quando Starbucks sbarcherà nel nostro Paese: voglio provare, almeno una volta, l'emozione di bere un caffè (americano) in uno di quei mega-bicchieri, come nei film!

Canzone del giorno: Pet Shop Boys - Always On My Mind.

4 commenti:

  1. Nel mondo, nel 2005, esistevano 8.949 Starbucks O_O... per arrivare in tutti deve averci messo un'eternità. Appena arriverà in Italia andrò sicuramente a vedere il film ^_^

    RispondiElimina
  2. assolutamente incomprensibile il tuo desiderio
    altrettanto inaccettabile l'idea che Starbucks sbarchi in Italia, soprattutto al Sud.... mi vengono i brividi a immaginare quel marchio magari sotto i portici di piazza Plebiscito........brrrrrrrrrrr
    e cmq confesso: quest'estate..... a siviglia..... sono entrata in uno starbucks e ho preso un caffè
    nun sulo fa schifo.... ma costa pure un botto
    sei sempre sicuro di volere vivere questa emozione da telefilm???

    RispondiElimina
  3. anche a me ha sempre attirato starbucks (dici che ci siamo fatt influenzare dai teelfilm?) e difatti in Inghilterra ne ho approfittato... Non è l'espresso italiano, ma a me è piaciuto molto (aspetto l'Australia per fare il bis). Comunque è vero, è abb caro.. Spero che un giorno arrivi in Italia...

    RispondiElimina
  4. Gala: sicuro che lo vedrò pure io, anche se penso uscirà solo in dvd (come negli USA).

    Stellastale: non avevo dubbi che avresti risposto così :-p ma io sto in Padania, al massimo a Roma; non serve che Starbucks arrivi fino in piazza del Plebiscito ;-)
    e sì, sono sempre convinto di voler vivere questa emozione; non mi scoraggia chi dice che fa schifo, specie se viene dal sud - calcola che il ragazzo di mia cugina, che è di Teano (CE), pure il caffè che preparo io (con la classica moka) lo trova slavato... Senza nulla togliere al caffè napoletano, beninteso ;-)

    Vale: noooo, che dici? noi che ci facciamo influenzare dai telefilm? xD
    a proposito: bello il tuo nuovo template; ma il link te lo sei perso per strada? ;-)

    RispondiElimina