martedì 20 marzo 2007

Dodicesima e tredicesima guida

Se la volta scorsa la speranza di passare all'esame era aumentata - per la prima volta mi capita di dover sorpassare un'altra auto, fatto senza troppe difficoltà; unico problema: uscendo dalla macchina devo ricordarmi di usare la mano destra, così è sicuro che mi giro e non mi faccio bocciare come Alex Zanardi - ora è decisamente crollata.
Stamattina era la prima volta che guidavo con una pioggia battente: pensavo che l'ostacolo maggiore sarebbe stato questo, invece mi sono abituato quasi subito alla presenza del tergicristallo. Al contrario, ecco tre cose che mi avrebbero fatto bocciare senza possibilità di appello:
  • abituato come sono a vederlo giallo lampeggiante all'incrocio tra Strada Battaglia e la rampa per la tangenziale, non mi accorgo che il semaforo per la mia corsia è rosso;
  • in coda, in tangenziale, mi si spegne il motore perché non accelero abbastanza tentando di riprendere l'auto in seconda;
  • facendo un parcheggio, non ci fossero i doppi comandi squarcerei una gomma contro il marciapiede, perché non controllo l'auto durante il controsterzo. (E questo non mi è successo neanche al primo parcheggio!)
E l'esame è il 5 aprile... panico!!!!

Canzone del giorno: Elista - Rendors-toi.

4 commenti:

  1. Io prima dell'esame ho fatto mille guide e parcheggi anche con i miei fratelli ed è stata una gran cosa! come tranquillita....prova a fare una guida con qualcuno di cui ti fidi in auto e vedrai che ti passerà un po di panico!!!^^

    RispondiElimina
  2. Il panico è normale, vedrai però che il 5 avverrà il miracolo e darai l'esame con la calma di un asceta. Esercitati con qualcuno di fiducia, alla fine sono tutti gesti meccanici che riuscirai a fare senza pensarci troppo.

    RispondiElimina
  3. Non è facile per chi è esperto, guidare sotto la pioggia battente, figuriamoci per un novellino!
    In ogni caso stai tranquillo e non ti preoccupare, il 5 ci sarà il sole che sorriderà al tuo esame riuscitissimo!
    Bacioni

    RispondiElimina
  4. pensavo di essere l'unica a non avere la patente di guida... :D

    RispondiElimina