giovedì 22 marzo 2007

Orionide (?)

Ragazzi, ma c'è qualcuno che, come me, ha visto la gigantesca meteora apparsa più o meno 40 minuti fa in Orione, che ha tracciato una scia lunghissima sotto Sirio, finita poco sopra Alfard (α Hydrae) (*)?
Grandi così non ne vedevo dall'estate 2003, e stasera l'ho vista per puro caso perché ho deciso di tornare a casa a piedi - lungo l'argine del Bacchiglione - anziché in autobus; giuro che credevo fosse un aereo, poi mi sono chiesto ma perché non lampeggia?

(*) Lo confesso: ho dovuto consultare la mappa per ricordare il nome di questa stella. Una volta li sapevo tutti, mi vergogno!

Canzone del(la seconda metà del) giorno: Phish - My Sweet One.

5 commenti:

  1. peccato... me la sono persa... io adoro questi fenomeni!!

    buon fine settimana!! :D

    RispondiElimina
  2. Non ho idea di cosa tu stia parlando..
    Però peccato che non ho visto la meteora..
    Comunque bacioni spaziali!

    RispondiElimina
  3. Ma perchè io mi perdo sempre queste cose.??? promemoria...sentire sempre Galea per aggiornamenti!!!!

    RispondiElimina
  4. Me la sono persa, naturalmente. Ma proprio non ne sapevo nulla, accidenti l'avrei vista volentieri..
    Buon fine settimana!

    RispondiElimina