martedì 27 marzo 2007

Federica Pellegrini

Finalmente riesco a vedere un po' dei mondiali di nuoto di Melbourne! Giustamente mi sono perso la medaglia d'oro della mia beniamina, Laure Manaudou, nei 400 stile libero. Ma oggi arrivo giusto in tempo per vedere Federica Pellegrini diventare primatista del mondo dei 200 stile libero: nella semifinale ha abbassato di 17 centesimi l' 1' 56" 64 di Franziska Van Almsick. Sì, ho scritto bene: Franziska Van Almsick, e il suo record resisteva da cinque anni.
Federica ovviamente è la favoritissima della finale di domani: io mi auguro solo che la sua imprecazione di fine gara, domani, abbia lo stesso significato di oggi; a buon intenditor...
E mi sono perso pure Michael Phelps che cancella il record di Ian Thorpe - ma che peccato non vederli affrontarsi! - nella medesima specialità: vedrò di non perdermelo domani nella finale dei 200 farfalla. Se me lo trovassi di fronte la prima cosa che gli chiederei è: perché hai tradito le super-cuffie per quegli anonimi auricolari?
In compenso, rifarsi gli occhi con Natalie Coughlin - altro primato abbattuto, ma questo già le apparteneva - valeva un Phelps.

Canzone del giorno: Dido - Hunter.

4 commenti:

  1. l'ho appena vista al tg. brava federica!!!

    p.s. hai cambiato la foto nel profilo!!! ^^

    RispondiElimina
  2. Come al solito non posso dir nulla neppure sul nuoto, però mi piace.
    Peccato che io non sappia nuotare e che non vada in acqua nemmeno coi braccioli!
    Bacioni

    RispondiElimina
  3. Adoro il nuoto da guardare!!!!!!!!!!!!
    Maledizione perchè mi sono persa tutto....MITICA PELLEGRINI!!!!!!!
    però mi è mancato Ian....Sob sob!!

    RispondiElimina
  4. Chiedo scusa, ma del nuoto non conosco nessuno, tantopiù che non riesc oa stare nemmeno galla!
    Un bacione!

    RispondiElimina