domenica 31 luglio 2011

In spiaggia all'alba (6)

Appendice al precedente post: il dittongo olandese ui è lo stesso di Christiaan Huygens e di Joris-Karl Huysmans - con buona pace dei francesi.

Ho finito Circolo chiuso, ed essendo passati ormai almeno 8 anni dalla lettura della Banda dei brocchi, il primo episodio, posso dire con cognizione di causa che si tratta di una delle più belle storie che abbia letto.

Alla fine, come nuova lettura, ho scelto L'ombra dello scorpione. Ho la versione integrale, ripubblicata nel 1990, 12 anni dopo la prima edizione - e con le date spostate tutte avanti di 10 anni, con conseguenti anacronismi. Sottraggo mentalmente 10 anni da ogni data citata nel romanzo. In ogni caso, sento che è una storia appartenente a un'epoca non mia. Se non altro, perché con un "misero dollaro" potevi comprare "al massimo" tre litri di benzina.

Apprendo infine in questo momento da BBC Radio 1 che Ms Dynamite, che ho adorato per It Takes More e soprattutto Father, è uscita con un nuovo singolo, Neva Soft. Great news.

Mi attende una serata solitaria. A domani!

Canzone del giorno: Red - Faceless.

Nessun commento:

Posta un commento