lunedì 4 luglio 2011

Generazioni

Stamattina, una signora dietro un banco del mercato: eh, parché in Ita'ia i xe i veci che i lavora, i zoveni i va a spasso! (traduzione per i non veneti: eh, perché in Italia sono i vecchi che lavorano, i giovani vanno a spasso!)

Tranquilla, signora: ci trovi lei un lavoro vero e ve ne andrete tutti in pensione in men che non si dica.

15 minuti dopo, altra signora (un po' più giovane) ad uno sportello: mi serve un suo documento. È maggiorenne?

(Si è visto il kilometro di sorriso?)

Canzone del giorno: Loch Lomond - Wax and Wire.

6 commenti:

  1. ahahahahahahahahahahahahahah
    grandissima! scoppio di riso spontaneo ;)
    love
    mav

    RispondiElimina
  2. hahahaha succede sempre anche a me!
    XD

    RispondiElimina
  3. Complimenti per il tuo aspetto giovanile. Tientelo caro!

    RispondiElimina
  4. Sorrido anche io a leggere questo post!

    Mi è capitato più volte: la prima ho pensato "oh, ma forse sembro più piccola", la seconda idem, la terza "vabbè, non è possibile, lo dicono a mò di formalità" ;-)

    RispondiElimina
  5. ... e l'altro giorno in mensa: una ragazza che conosco mi presenta un suo amico studente del quarto anno di fisica. Lui non sa che io sono dottorando, e mi fa: "non ti ho mai visto in facoltà, sei più piccolo?" XDDDDD

    RispondiElimina