giovedì 11 ottobre 2012

La colonna sonora della vita: 1986 (circa)

Questo post è dedicato a una scesa dal pero e partecipa all'iniziativa di Attimi di Letizia.

Il primo album rock della mia vita fu Ummagumma. Dovevo avere sei anni, quando vicino allo stereo, nel soggiorno, c'erano le due musicassette azzurre, e io ero incuriosito dal nome.


Ummagumma è un album doppio: il primo disco contiene quattro brani dal vivo, registrati dalla band tra il 27 aprile e il 2 maggio 1969. Era quella la metà che ascoltavo più spesso: in particolare, l'orientaleggiante Set the Controls for the Heart of the Sun.


Mi piaceva ascoltarla al buio - giocavo spesso al buio! - e un giorno che coinvolsi mio cugino, di un anno e mezzo più grande, lui prese paura! Per poi essere lui, prima di me, da adolescente, ad andare in fissa con i Pink Floyd.

3 commenti:

  1. Fra poco arrivo anch'io. I Pink Floyd... beh, mai scattata la scintilla. Li rispetto, eh, ma l'amore è un'altra cosa.

    RispondiElimina
  2. La scesa dal pero si sta acculturando per benino ma dato che io nel 1986.. ehm.. nascevo, direi che ho un po' da recuperare! Meritano un 10 comunque già solo per il colore della cassetta!

    RispondiElimina
  3. Mi piacciono i pink floyd anche se non conosco proprio tutto
    Bellissimo ricordo e le cassette stupende

    RispondiElimina