giovedì 18 ottobre 2012

Foglia sulla neve #7

Sulla mia foglia di domenica, i miei amici fans degli a-ha.
Morten, Pål e Mags sono stati l'unico gruppo musicale per cui io abbia fatto parte di un fan club (non ufficiale), partecipando ai raduni. Di concerti ne ho visti soltanto due, ma solo perché i più vicini erano in Austria o Germania.

Con i ragazzi del fan club mi sono sentito subito a casa. Per quanto non sia sempre in contatto con loro, li sento e li vedo sempre volentieri. Mi dispiacque moltissimo quando, qualche anno fa, alcuni litigarono tra loro - per questioni più che futili - portando a un vero e proprio scisma.


Domenica, una nostra amica milanese ha organizzato un raduno a Torri del Benaco, sulla sponda veronese del lago di Garda.
Gli a-ha si sono sciolti da quasi due anni e i tre musicisti proseguono con i loro progetti solisti o con altre band. La maggior parte di noi continua a seguirli - io non molto, in verità - ma siamo un gruppo di amici, ormai.

È stata una bellissima giornata, tra chiacchiere e la visita al castello di Torri.


E chissà, magari il posto da maestro è ancora libero.

Nessun commento:

Posta un commento