mercoledì 3 ottobre 2012

Al Libraccio


Prima settimana di lezione per gli studenti universitari, e settimana di shopping librario.

Ieri, al banco del Libraccio, rivendita di testi universitari (e non) di seconda mano, due ragazze chiedono un testo di analisi matematica piuttosto datato, che in libreria non era presente.

La commessa: Ma chi è il professore che adotta questo testo? Non potete dirgli di aggiornarsi, con tutti i testi di analisi che ci sono?

Ce le vedo proprio, le due adulescentulae, a dire oggi al prof che è un vecchio babbione... Oddio, magari glielo dicono davvero.

Canzone del giorno: The Verve - Sonnet.

2 commenti:

  1. Farebbero bene a dirglielo, e soprattutto i professori dovrebbero recepire qualche sollecitazione... anche solo qualche...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. certo che farebbero bene, ma calcola che a me, che sono tutor junior di matematica e fisica, alcuni studenti danno del lei e mi chiamano prof! mi sono dimenticato di dire che ieri, sempre alla libreria, ho incontrato una mia tutorata dell'anno scorso, e la prima cosa che mi ha detto, spontaneamente e timorosamente, è stata il non aver passato l'esame di matematica! credo che alcuni studenti siano tanto spavaldi a scuola con i genitori che parano loro il culo quanto sono cagasotto quando non hanno scelta...

      Elimina