martedì 24 maggio 2011

Scrivere ogni giorno

Ma il motivo per cui avevo cominciato a parlare delle Note azzurre di Carlo Dossi, prima di perdermi nel delirio grecista, era perché da lui dovrei prendere esempio, scrivendo qualcosa, anche una minchiata, ogni giorno. Fa bene, soprattutto in momenti come quello che sto vivendo - e che sta vivendo una mia carissima amica. Ci vorrà un po' prima che recuperi la wit dei tempi migliori; e considerato che si tratta di una di quelle parole inglesi che non riesco a tradurre in italiano, la strada sarà ancora più difficile.
E considerato anche che proprio del libro di Carlo Dossi avevamo parlato io e papà, per l'ultima o la penultima volta; della fregatura, per me che non conosco il greco, per le parole o frasi in greco senza traduzione; del fatto che, pur avendo meno di zero ripensamenti sulla scuola scelta, mi dispiace non conoscerlo, vista la mia passione per le lingue.
Ce l'ho qua davanti, in ufficio. Riesco a prenderlo in mano senza problemi. Ma la sua wit mi divertirà fra un po'.

Canzone del giorno: Young Knives - Human Again.

1 commento:

  1. Arriveranno tempi migliori e credo che scrivere ti aiuterà senz'altro.

    RispondiElimina