mercoledì 21 novembre 2007

Amnesia ciclistica

Oggi pomeriggio, alla tabaccheria qua fuori (non ho cominciato a fumare a poco meno di 28 primavere, mi serviva una ricarica xD):
entra una ragazza, casco in testa (poteva non chiedere marlboro light da 10?), volto familiare.
Mi salta in mente una battuta - Mi sembra di essere Hermione Granger! - ma non dove è stata pronunciata.
La ragazza si accorge che sto cercando di ricordare chi è, e mi dice che eravamo stati compagni di scuola guida l'anno scorso.
Io le (ri)chiedo il nome, perché in quel momento proprio non mi viene.

E solo cinque minuti fa mi ricordo la scena:
aula dell'autoscuola: la ragazza sopra menzionata e un'altra compagna si rivolgevano a me ogni volta che l'istruttore poneva una domanda sulla segnaletica. E io, dopo aver dato più di un suggerimento, commento: "Mi sembra di essere Hermione Granger!"

Il fatto di per sé non è di particolare rilievo: ok che io vado in paranoia quando non ricordo qualcosa o qualcuno, ma qui, seppur in ritardo, la memoria ha funzionato.
Il punto è che la ragazza vista in tabaccheria è sorella di un corridore che conosco.
E dimenticarselo è molto, molto grave.

Canzone del giorno: Elvenking - The Divided Heart.

2 commenti:

  1. Qua ci vuole uno spunto di riflessione:
    1- In realtà sei andato a comprare le cartine x farti su un cannione, fai outiting e ammettilo
    1a- Smetttila di telefonare al 899.. che costa
    2- Se a Padova una entra col casco in testa, buttati dietro al banco, potrebbe essere una ladra e quindi eviterei di fisssarla
    3- Se non ricordi il viso di una diga, rischi di non essere più mio amico
    4- Se non ricordi il viso di una diga sorella di un corridore, stai diventando vecchio, anzi, SEI vecchio
    5- Non si danno suggerimenti a scuola guida, e sei anche 'profesor'
    6- SAi cosa fa rima con Hermione? CoNIglione!

    Tuo afffezzzionato.

    RispondiElimina
  2. ...per me non ti ricordavi di lei perchè magari non era neanche sto granchè....o sbaglio?..
    ehehe..voi uomini!!..eh eh..

    RispondiElimina