martedì 17 aprile 2007

La sposa perfetta

Mi dispiacerebbe molto che lo show condotto da Roberta Lanfranchi e Cesare Cadeo fosse cancellato, come ultimamente si legge. Non ne ho visto nemmeno 5 minuti, ma sulla fiducia: se Natalia Aspesi ne ha parlato male, è sicuramente bellissimo. "Il paese delle suocere televisive pare uscito dalle vignette dell'epoca fascista;" detto da una che ha definito Il Signore degli Anelli "una saga un po' naziskin," è sicuramente un giudizio da prendere in seria considerazione.
E Vladimir Luxuria: "In questo reality, la donna torna una merce da vendere, sottomessa alla volontà esclusiva dell'uomo." Vladimiro, guadagno falcemartellino: le ballerine glitterate col fiocchettino te le regalo anche se stai zitto. Basta che ti ricordi di usare i bagni giusti.

E meno male che, all'indomani della proposta di Claudio Petruccioli, presidente della Rai, di non inserire più reality show nei palinsesti della tv pubblica, Corrado Formigli di SkyTG24 aveva parlato di "pedagogia degna della Cei" ; ora capisco perché le femministe - vetero e neo, meglio se di sesso maschile - che a malapena sanno cosa sia il transetto si stracciano le vesti per il sacerdozio alle donne: il loro sogno segreto è partecipare al conclave. Magari con il cilicio.

Canzone del giorno: Paradise Lost - Hallowed Land.

9 commenti:

  1. different language...
    Though i don't understand what you said.. i like your blog style..
    welcome you to my blog~
    http://cococan.blogspot.com

    RispondiElimina
  2. Ti dico solo che io, abituata al peggio, non riesco a guardare La Sposa Perfetta. E' una cosa penosa, non ci sono parole per definire cosa è quel programma.
    E se te lo dico io che i reality li ho visti tutti..

    RispondiElimina
  3. Ma è così orribile questo programma? Ora sono curiosa di vederlo. Deve essere qualcosa di allucinanate...

    RispondiElimina
  4. non ho visto e non ho intenzione di vedere quel programma: la tv mi sfianca, mi disarma, mi intristisce... e diciamo che, anche se la aspesi non ci ha preso con il film, magari con il programma non avrà tutti i torti.
    per quanto riguarda vladimir luxuria, io credo che come spesso fa, enfatizza un po' troppo le sue opinioni che però sono attente e spesso molto più sensibili di quelle di tanti nostri ministri donna; però se per essere ascoltato in un paese dove ancora ci sono certe reticenze, che ben venga!
    sulle femministe che ambiscono al sacerdozio preferisco non pronunciarmi: diciamo che odio i fanatismi e, per quanto sia in collisione con la chiesa, è giusto che si tenga stretta quel brandello di coerenza che le rimane...
    formigli avrà ragione, ma con questi reality beh... ci hanno un po' rotto!! :D

    RispondiElimina
  5. Ho visto solo pochi minuti del "La sposa perfetta", e fidati se ti dico che è una ciofecata!
    Se si deve fare dei reality, e fare questi...beh, preferisco vivere!
    Bacioni

    RispondiElimina
  6. Per me è un altro programma spazzatura....e poi mi ha fatto venire in mente quello della Clerici dove ti chiedevano di sposarti a sorpresa...UREND!!!!
    Più telefilm o film pleeease!!!

    RispondiElimina
  7. Cococan: I've just replied on your blog :-)
    Miss Dickinson & Sara: volevo vederlo mercoledì, ma c'era CSI, che peccato ghghgh
    Sun: perfettamente d'accordo ;-)
    Fragoluzza: su Luxuria mi dispiace, ma per me ha lo stesso valore che avrebbe avuto Platinette, se il cdx l'avesse candidato, o che ha avuto Cicciolina a suo tempo. Sono provocazioni che un partito che vuole far parte di una coalizione di governo (e Diliberto, così come tanti altri, è ora che impari che non può fare il governo e l'opposizione contemporaneamente) non può permettersi.
    Quanto al sacerdozio femminile, è forse l'unica cosa su cui vado d'accordo con le femministe xD

    RispondiElimina
  8. Con piacere ti ritrovo. Avevo perso le tue tracce.
    Ciao
    Massimo

    RispondiElimina
  9. guarda...a me nn me ne frega un cazzo della geo..l'anno scorso avevo 7 e ora 6..e vabbè kiessene..e kmq seba è un bravo ragazzo e di certo nn lo direi mai davanti a lui!!solo a casa mia!!!

    RispondiElimina