lunedì 18 dicembre 2006

Musica in Alta Badia

I giornalisti Rai dovrebbero fare più spesso sciopero quando ci sono le gare di sci: grazie al loro silenzio, stamattina ho scoperto come siano attenti ai dettagli gli organizzatori dello slalom dell'Alta Badia.
Accendo il televisore mentre scende lo svedese Markus Larsson, settimo nella prima manche. Dagli altoparlanti del parterre si sente il commento alla sua prova, e in sottofondo si sente una canzone, in una lingua che non riconosco; ma io sono più concentrato sull'atleta, che passa al comando, scalzando il croato Kostelic.
Dopo di lui scende Felix Neureuther, figlio d'arte. Mi è simpatico il tedesco e spero che riesca a piazzarsi in testa, ma rovina tutto a poche porte dalla fine; anche qui si sente una canzone, ma non la riconosco. Idem per Thomas Grandi, il canadese di Bolzano.
Al contrario, non posso non riconoscere Born In The USA di Bruce Springsteen mentre scende Ted Ligety, lo statunitense campione olimpico della combinata; e poi Rock Me Amadeus di Falco (austriaco) con Benjamin Raich; e First Day Of My Life dei finlandesi Rasmus con Kalle Palander. No, però qua ci voleva la Ievan Polkka... e per la cronaca, l'altro giorno ho incontrato di nuovo quella ragazza che si è fidanzata con un finlandese: non conoscono la Ievan Polkka, vergogna!!!
Manca solo Stéphane Tissot: cosa ci avranno riservato come colonna sonora? Non lo sapremo mai, perché il mio coetaneo transalpino esce di gara dopo neanche dieci secondi.
Ah, a proposito: ha vinto Larsson.

Canzone della sera: Oasis - Songbird.

4 commenti:

  1. pessimaccio che sei! XD
    bacio grande :*****

    RispondiElimina
  2. Weilàà!!! Grassie per lo spazio nella barra laterale!! XD Lauchan rules!! muahahahahah

    Ahem.. Vabbè, magari in un'altra vita.. ¬_¬ ghghghgh

    Commentando il tuo post.. Ma guarda.. °__° Non mi ero mai accorta che nello sci mettessero le "colonne sonore" agli atleti..!! La prossima volta che guarderò una gara mi metterò con l'orecchio teso!!! eheheh

    Per quanto riguarda lo sciopero dei giornalisti, da un certo punto di vista non mi dispiacerebbe se continuasse.. Soprattutto su Italia 1..!! XD Non credo che non vedere per un po' quella succursale di Verissimo che è Studio Aperto possa nuocere alle menti della gente!!! ghghghgh

    RispondiElimina
  3. uh, sai che nn me la ricordo la ninna nanna?
    Sil

    RispondiElimina
  4. songbird, bella scelta =D

    sil

    RispondiElimina