sabato 16 settembre 2006

Fallaci R.I.P.

Almeno fino a domani il televisore sarà tassativamente sintonizzato sul canale del videoregistratore o del lettore dvd, e anche i quotidiani è bene che mi stiano a distanza di sicurezza. Mi è bastato vedere la scritta Edizione straordinaria sul sito del Corriere - finora l'avevo vista solo quando era scoppiata la prima guerra nel Golfo e quando c'era stato l'attentato alle Torri Gemelle - per capire quale sia l'andazzo.

Testimone del coraggio? In effetti ci vuole tanto coraggio a sciorinare il campionario tipico del perfetto razzista quando si ha non dico un giornale, ma tutto un gruppo editoriale interamente zerbinato ai propri piedi, e quando si possono rovesciare impunemente vagonate di parolacce - per non parlare delle querele - su chiunque non la pensi allo stesso modo.
Dio abbia pietà della sua anima. A me sicuramente non mancherà.

1 commento:

  1. Neanche a me -_-
    A Firenze volevano titolare una strada a suo nome O_o Bah,spero che non lo facciano.
    Sarà stata una grande giornalista in passato (ma non lo so perchè non ho mai letto un suo libro ^^') ma ultimamente mi sembrava che avesse perso il capo,come si dice da noi xD

    Ho trovato l'indirizzo del tuo blog su msn messanger :)
    Me lo segno anche sul mio livejournal,che io uso a mo' di blog.
    Ogni tanto verrò a trovarti e ti lascerò un commento,per la tua felicità ;o)
    Anche tu sei il benvenuto,se vuoi.
    Da quant'è che l'hai,diciamo,aperto?Io poco,qualche mese...
    Ciao,a presto!

    RispondiElimina