venerdì 26 giugno 2009

Michael Jackson R.I.P.

Bad

Michael Jackson era uno dei miei miti, quando ero bambino. Come, presumo, lo fosse per tutti i miei coetanei. Lo conobbi con Bad, quando avevo 7 anni. I cantanti e gruppi che ascoltavo, in radio o su Videomusic, erano tanti, e per svariate canzoni andavo in fissa, ma lui e Madonna stavano una spanna sopra. Anche sopra gli a-ha, dei quali sono ancora oggi fan.

Nel novembre 1991, era appena uscito Dangerous. Me lo ricordo bene, nonostante stessi in piena fase-musica classica, tant'è che, dopo quell'album, non lo seguii più. History, nel 1995, lo saltai a pié pari. Ai tempi di Invincible, nel 2001, Michael era universalmente equiparato a uno degli zombi di Thriller. Sinceramente, a me You Rock My World non dispiaceva, e quando lessi, quest'anno, del progetto di un nuovo tour, ero piuttosto curioso di sapere se qualcosa di nuovo sarebbe arrivato...

Perché ho parlato proprio di novembre del 1991? Perché il giorno 24 di quel mese, come tutti sanno, morì Freddie Mercury, e tutti i miei compagni di classe divennero improvvisamente fan dei Queen. Alle feste si sentivano solo i Queen, che io arrivai letteralmente ad odiare.

Sarebbe curioso vedere gli adulescentuli di oggi cimentarsi nei passi di Billie Jean...

Addio Michael, mi mancherai!

1 commento: