giovedì 19 settembre 2013

La colonna sonora della vita: estate 2004

Cosa hanno in comune gli a-ha e una sposa morente?

Un emulo del co-protagonista di The Following che, il giorno del suo matrimonio, accoltella la sposa cantando I've Been Losing You? No, Joe Carroll non è così raffinato.

Il tastierista degli a-ha, Magne "Mags" Furuholmen, è stato tra i produttori di The Angel and the Dark River, album del 1995 dei My Dying Bride.

Incontrare il mio amico Valerio e parlare con lui di musica mi ricordò quanto ho amato questo album, che lui mi fece conoscere, assieme a tutto il genere doom metal in generale - e al quale dedicai, ai tempi che furono, il post omonimo L'Angelo e l'Oscuro Fiume, che dai miei lettori fu visto come piuttosto criptico ;-)

The Cry of Mankind, prima traccia dell'album, rimane a tutt'oggi, a mio avviso, la più bella canzone del gruppo inglese.


Questo post partecipa all'iniziativa di Attimi di Letizia.

Nessun commento:

Posta un commento