lunedì 31 ottobre 2011

Cena e colazione

Sabato sera: ero a studiare in ufficio e nel frattempo cercavo di capire se i miei amici avessero intenzione di uscire. Mi ero portato la cena, contando che, o perché fossi rimasto a studiare o fossi uscito, non sarei tornato a casa prima dell'ora di nanna.
Un'amica pugliese, che vive in un collegio qui vicino, mi chiama e mi dice "ho preparato le lasagne, vieni a mangiare con noi?"
E dopo le lasagne, banane con la nutella e biscotti.

Domenica mattina: colazione con un cappuccino fatto da me, un biscottone alla vaniglia del panificio vicino casa, e come sottofondo l'ouverture e il recitativo + aria di Agamennone dall'Ifigenia in Aulide di Gluck, nella prima della Scala del 2002 ritrasmessa da Rai 5.


Prima di una telefonata scassa-gonadi - mi pare giusto, dovendo studiare anche di domenica. Ma se per far andar giù la pillola basta un poco di zucchero, con una dose massiccia è ancora meglio, nevvero?

9 commenti:

  1. io ormai non ci faccio più caso. Negli ultimi tre anni ho sostenuto due concorsi impegnativi, adesso studio archivistica e se la domenica non studio è perché lavoro!

    RispondiElimina
  2. wow!!! zucchero a volontà.... lo studio sarà stato semplicissimo e sarà andato giù alla perfezione.... sì, sa che da universitari anche la domenica è un giorno di studio ;-)
    buon halloween

    ^_________^

    RispondiElimina
  3. Bene bene, lo zucchero dà energia.
    Concordo sulle domeniche a studiare. Domeniche tristissime che di festivo hanno ben poco.

    RispondiElimina
  4. Le tue proposte musicali classiche sono sempre interessanti, se poi butti lì anche la citazione del poco di zucchero per far andar giù la pillola, ti eleggo mio guru musicale.

    RispondiElimina
  5. Aiuta anche a far salire la glicemia, ma sono sempre in ogni caso favorevole a questo tipo di rimedi. Qualche effetto collaterale è il prezzo da pagare, ma si può fare.

    RispondiElimina
  6. Assolutamente indispensabile!!!

    RispondiElimina
  7. Banane con la nutella..? Mmh, ispirano! :D
    Aaah, beato te...

    p.s. cambiato indirizzo! Per ricevere i miei aggiornamenti del blog mi sa che ti tocca aggiungere questo: http://megliochenonringraziopiu.blogspot.com
    :)

    RispondiElimina