sabato 2 aprile 2011

Ancora sull'incostanza: entropia per principianti

Altra prova della mia incostanza: non ho mai finito la serie Entropia per principianti, i cui post pure sono tra i più visitati di questo blog.
Non l'ho mai finita perché nel periodo immediatamente successivo alla puntata 2b avevo la testa da tutt'altra parte: alla tesi, e alla mia ex ragazza.
E poi, non ho più avuto la pazienza di riprendere il progetto in mano, anche perché non mi piaceva la piega che stava prendendo. I miei allievi spesso amano il mio modo di raccontare, ma pur sempre di fisica si parla.

Riguardo i miei appunti, e rimedio quanto prima alla mancanza. Oltretutto, l'entropia è stata anche tema del mio esame scritto di ammissione al dottorato.

Canzone del giorno: Rihanna feat. Jay-Z - Umbrella.

5 commenti:

  1. Grazie delle tue gradite visite.
    Buona serata.

    RispondiElimina
  2. Complimenti per l'argomento e per il dottorato.
    saluti
    annamaria

    RispondiElimina
  3. mi piace l'idea dell'entropia con colonna sonora di Rihanna, mi sembra un bel mix ! ☺

    RispondiElimina
  4. il fatto che tu non abbia finito il libro, lo vedo come un chiaro segno di entropia...;-)

    RispondiElimina
  5. eh no, l'etimologia della parola e` qualcosa come "nutrimento" , quindi semmai e` un indizio del contrario xD

    RispondiElimina