martedì 22 gennaio 2008

Clone guardiano

La prima puntata del Grande Fratello è ormai una tradizione - cui normalmente non seguono le successive, ma questa è un'altra storia - e quest'anno c'è stato più di un motivo per onorarla.

A partire da Silvio Berl... ehm, volevo dire Roberto Mercandalli, imprenditore milanese ventiseienne. Nominato "guardiano della Casa" , sarà senz'altro il preferito di Beppe Severgnini: nei primi cinque minuti di permanenza è riuscito ad esprimere un commento sulla location e a dire che Lina - un'altra partecipante - è nel suo target. "Mi piacciono le donne più alte di me," ha aggiunto; tutte, insomma.
Alla domanda di Alessia Marcuzzi sul perché dei suoi guanti nel taschino - che uno dei romani ha definito guanti da Alfasud; oh, non mi toccate l'Alfasud che nella mia famiglia è durata 22 anni! - la sua risposta è stata "mi piacciono, mi ricordano la San Babila anni '70" ... cioè quando non eri manco nato?

Poi c'è Nadia Castaldi, che probabilmente aspira ad essere la Susan Mayer del GF8. Però sembra simpatica, dai...

E Teresa Stinziani, molisana; nella clip di presentazione, mostra che al suo paese d'origine - Salcito, 619 abitanti, in provincia di Campobasso - o si prega o si va al bar. Ma quello non era Parpo, il paese di Piter, in provincia di Bresia (the big city), a metà strada tra la collina, la montagna e la steppa?

E, per finire, quella sessantina di militanti della Fiamma tricolore che, a Ponte Milvio, ha assaltato la "bolla" in cui erano chiusi tre sfidanti per un posto nella Casa, in nome dell'emergenza abitativa a Roma. Silvio, per le prossime elezioni mi sa che un alleato te lo sei giocato...

Canzone del giorno: Culture Club - Karma Chameleon.

5 commenti:

  1. Ciao Marco, oramai le edizioni del GF si susseguono nella mia più totale indifferenza. La prima puntata, comunque, la seguo sempre pure io. Oddio che noia ieri! Il tipo coi guanti in tasca l'avevo notato...ne vorranno fare il personaggio del 2008. Farà l'opinionista per un pò e poi, se Dio vuole, sparirà anche lui. E così sia...

    RispondiElimina
  2. Che ti devo dire, a me Roberto ha fatto molto ridere. Sarà anche una macchietta, però mi ha colpito l'educazione e la gentilezza con la quale ha accolto gli altri concorrenti. E, credimi, dopo i buzzurri dello scorso anno, questa edizione sembra un sogno.
    Ci sono state poche grida, molti ragazzi sono normali e non i soliti palestrati super boni, e le ragazze spaziano dalla modella a quella leggermente sovrappeso.
    Staremo a vedere e speriamo bene!

    RispondiElimina
  3. Ho sempre detestato i reality, a cominciare dal Grande Fratello. Ho seguito le prime 2 o 3 edizioni, poi sinceramente mi ero stufato di vedere gente che si azzuffava, si bisticciava, si offendeva a vicenda, gente che faceva sesso, che scorreggiava o eruttava davanti le telecamere ecc. ecc.

    Quello che è successo ieri cmq è incredibile, alcuni manifestanti della Fiamma Tricolore hanno rotto la bolla trasparente. Non voglio offendere nessuno, ma sono sempre i soliti fasci che fanno queste stupidate, tra l'altro in diretta televisiva...e se fosse stato preparato tutto?

    www.diegogarciablog.blogspot.com

    RispondiElimina
  4. Chi entra nella Caaasa è sicuramente mosso da esibizionismo e voglia di emergere in Tv..sanno già che dopo il reality andranno dalla Perego a fare i soggetti sul surf..però li pagano e pure profumatamente! secondo me fanno anche bene ad osare e a "creare" personaggi sopra le righe..altrimenti noi che critichiamo, a cosa potremmo attaccarci?:-)
    Sai chi non mi ha convinto?Il ragazzo brasiliano taaanto dispiaciuto di entrare senza la moglie!mmmh..

    RispondiElimina
  5. ...non poso commentare perché non l'ho visto!

    grazie del tuo passaggio
    ti lascio un saluto e l'augurio di una serena settimana :)

    RispondiElimina