domenica 22 ottobre 2006

SCLL ad Auronzo (3)

Così usciamo. Il lago è proprio lì a due passi, così come lo stadio del ghiaccio. C'ero stato, lì dentro, l'unica volta nella mia vita che ho pattinato sul ghiaccio, al termine di una gita con il Grest parrocchiale, nove anni fa. E solo ora mi rendo conto che la méta di quella gita era proprio il luogo dove in questo momento mi trovo!
L'argomento di conversazione si porta sul motivo per cui è nato FreeFans: i telefilm. La maggior parte delle corvette sono anche fans di Roswell, serie di cui confesso di non aver mai visto nemmeno un episodio. Non a caso certe loro battute non le capisco proprio! La quasi totalità delle roswelliane di Corvonero è candy (Michael & Maria), e lo è Lorenza, che è certa che, nel momento in cui dovessi recuperarlo, diventerei dreamer (Max & Liz), visto che le nostre preferenze in fatto di shipper raramente collimano! Per esempio: in CSI lei è parental (Gil & Catherine), io yoblinger (Warrick & Catherine); ma soprattutto io ero e sarò per sempre DJer mentre lei Dawson Leery - il mio secondo alter ego; il primo è Renzo Tramaglino - non l'ha mai amato troppo. Non a caso c'è stato un periodo in cui lei - e un po' tutta la Casa, a dire il vero, ghgh - era terrorizzata dall'idea che io fossi auror (Harry & Hermione) piuttosto che kicker (Ron & Hermione), perché una mia amica di msn lo è, e tra i due gruppi si era di recente scatenata una guerra all'arma bianca!

Doveroso inciso: a chi non frequenta questo genere di forum, verosimilmente discorsi come quello che ho appena fatto appaiono da dementi, o da marziani, da malati. Se qualcuno pensa di me (anzi, di noi) questo, non lo biasimo troppo: prima di iscrivermi a FreeFans io manco concepivo l'idea che qualcuno potesse trascrivere per intero i dialoghi di un telefilm, men che meno sapevo cosa significasse shipperare una coppia immaginaria. Non che poi le ship mi coinvolgano più di tanto: l'unica che veramente mi abbia "preso" è stata quella di Dawson e Joey, perché mi hanno sempre affascinato le storie degli amici d'infanzia che si scoprono innamorati. Tuttavia, quando si parla tra fans, questi discorsi è normale che vengano fuori, per cui non scandalizzatevi!

Lorenza mi chiede da dove venga il nickname che io uso sul forum (Elmo della Runa), e io glielo spiego molto volentieri: quando andavo alle medie, mio cugino mi contagiò con i Librogame di Lupo Solitario; lui a un certo punto smise di giocarci, mentre io proseguii finché ne furono pubblicati. A ogni avventura completata, il protagonista - cioè, per l'appunto, Lupo Solitario - sale di rango, e giunti al numero 20 è praticamente un semidio: inutile proseguire con lui creando nemici sempre più inverosimilmente potenti. Così, dal numero 21 in poi, il protagonista non è più lui, bensì uno dei suoi discepoli. Il nome può essere di fantasia oppure estratto a sorte con il dado a 10 facce (o la Tabella del Destino): un primo tiro dà la prima parte del nome, un secondo dà la seconda. E a me venne Elmo della Runa.
Di contro, a questo punto chiedo a Lorenza il perché del suo nick su msn (Lory 99%), e non avrei mai immaginato che fosse riferito al cioccolato 99% cacao!

Il giro del lago è terminato: andiamo così in piazza a prendere un gelato - io ovviamente mi sbrodolo! - dopodiché c'è giusto il tempo per una foto...

(sarà pubblicata non appena Lorenza mi autorizzerà esplicitamente!)

... prima di tornare alle rispettive case... quelle vere!

3 commenti:

  1. No scusa,aspetta un attimo...sei AUROR?!?!
    Io non ho niente contro gli Aurors,sia chiaro...ma mi è quasi impossibile credere che un CORVETTO non sia KICKER!! xD

    Scherzo ;o)
    Ma a te che piacciono le storie tra gli amici di infanzia che si scoprono innamorati,come fanno a non piacerti Ron e Hermione? *__*
    Bè,come dico sempre,de gustibus...

    Bello il resoconto! :o)

    RispondiElimina
  2. Tati, vedo che anche tu sei affetta dalla medesima fobia... leggi bene ;-)

    RispondiElimina
  3. Splendido resoconto... io non avrei saputo scrivere così bene tutto quello che è accaduto LOL. Per le ship, guarda che scherzavo, NON PUOI diventare dreamer!! XDXD
    Cmq, un'esperienza da ripetere, visto che siamo vicini. No?

    RispondiElimina