domenica 15 ottobre 2006

SCLL ad Auronzo (1)

Chi mi conosce su FreeFans sa che a Hogwarts sono (fieramente) appartenente alla casa di Corvonero, e dopo quella con Cinzia e Nico a Napoli, il 25 agosto scorso,

nico, cinzia e io

oggi io e Lorenza abbiamo fatto Sala Comune Live Live (*) ad Auronzo di Cadore, dove lei vive con marito e figlio.

L'inizio è stato a dir poco fantozziano; è bene premettere che alla mia veneranda età ancora non ho preso la patente - frequento scuola guida da un paio di settimane - così stamattina mi alzo presto per prendere il treno delle 8.20 per Calalzo.
Giunto in stazione, scopro che fino alle 1pm, causa lavori sulla ferrovia, tutti i treni sarebbero stati sostituiti da pullman, e il mio sarebbe passato di lì mezz'ora dopo. Vado fino all'edicola, compro il quotidiano che compro ogni domenica - il Sole-24 Ore - e aspetto.
8.50, 8.55, 9.00... circa alle 9.10 chiedo a uno dei ferrovieri quando sarebbe passato questo pullman, visto oltretutto che siamo di domenica mattina e non c'è quasi nessuno per strada. Il ferroviere, come cadendo dalle nuvole, dice: "Potrebbe essere stato quello che è passato prima laggiù!" Mentre io cerco di riprendermi, lui fa un paio di telefonate e scopre che effettivamente è così: l'autista non ha visto la rampa d'accesso alla stazione di Vittorio Veneto e ha tirato dritto. In breve, mi dice che devo cercarmi un altro mezzo.
Torno a casa - a poche decine di metri - come una iena; sferro un calcio al divano del soggiorno rompendone un asse (per fortuna non portante), e per la prima (e spero ultima) volta nella mia vita non riesco a trattenermi dall'urlare una bestemmia.
Mio papà si offre di accompagnarmi fino a Calalzo in macchina (sono poco più di 60 km), e non parliamo del dispiacere di fargli perdere la mattina di riposo. Oltretutto non riesco ad avvertire Lorenza che arrivo in ritardo, perché il suo cellulare è sempre spento.
Arriviamo alla stazione di Calalzo. Aspettando che Lorenza riaccenda il cellulare e legga i miei messaggi, vado a vedere se posso farmi rimborsare il biglietto, e mi ritrovo lo stesso bigliettaio che normalmente lavora alla stazione di Vittorio Veneto. Avete presente quei meridionali che vi fanno venire voglia di diventare leghisti anche se siete di Reggio Calabria? Quelle facce da sberle che quando chiedete loro qualcosa vi rispondono da cafoni, quasi vi stessero facendo la grazia? Ecco, fate conto che quel bigliettaio è così. Spero proprio che sia berlusconiano: la sinistra non ha bisogno di gente del genere, di cretini ne ha già abbastanza tra Ceppaloni e Teramo.
Dopo l'ennesimo vano tentativo di chiamare Lorenza, chiedo soccorso a colei che da oggi è ufficialmente la salvatrice delle SCLL: "Cinzia, aiuto!!!!" Lei, adorabile come sempre, chiama un'amica che ha il suo numero di casa. Dopo cinque minuti Lorenza mi chiama - aveva dimenticato il cellulare al lavoro, spento e con la batteria scarica - e dopo altri quindici è lì. Sììììììì, ce l'abbiamo fatta!

(*) per i profani: come è noto, c'è una Sala Comune per ciascuna delle quattro Case di Hogwarts, e così sono denominati i topic riservati agli appartenenti a ciascuna Casa nella sezione Harry Potter di FreeFans. E visto che la Sala Comune Live si ha quando in tre o più di noi si incontrano in chat, quando l'incontro è di persona si ha una Sala Comune Live Live!

6 commenti:

  1. Spettacolo!!
    La scena iniziale mi ha fatto proprio ridere,anche se penso che viverla di persona sia un po' meno divertente ^^'
    Ma chi è la Lory nella foto?E l'altra ragazza chi è?

    RispondiElimina
  2. Tati, la foto in alto è relativa alla SCLL di Napoli: da sinistra, siamo Nico, Cinzia e io ^^
    nel pomeriggio scriverò la seconda parte... bacio!

    RispondiElimina
  3. Che posso dire ancora?? Che mi sento in colpa per la storia del cell spento, ma che per il disservizio delle ferrovie dello Stato non ho responsabilità!!
    E mi accodo a Marco nel cantare un inno di lode alla salvatrice delle SCLL!!
    PS: splendida la nota in calce XD!

    RispondiElimina
  4. Madò quella foto è orribile e non mi han presa dal mio profilo migliore (se ne esiste uno xD).

    Cmq sempre disponibile per aiutare un corvetto in difficoltà ;)
    l'importante è che alla fine hai beccato la 3° gemy (si Lory è la mia 3° gemella xD la nostra è una famiglia allargata lol)

    ps...voglio la foto che avete fatto ieri.......

    RispondiElimina
  5. Purtroppo ho presente il bigliettaio di cui parli... Lavora anche a Conegliano. Una volta, dopo avermi trattato come un cane, mi ha fatto il biglietto sbagliato e ho dovuto pagare 8 euro in piú sul treno...

    RispondiElimina
  6. Cinzia, sono rimasto indietro con le gemies... mi manca la seconda xD
    la foto di ieri l'avrai, basta avere un po' di pazienza...

    coneglianese, grazie per la solidarietà, anche se non so il tuo nome ;-)

    RispondiElimina