martedì 17 ottobre 2006

SCLL ad Auronzo (2)

Non c'è bisogno, per me, dei canonici 15 minuti di rottura ghiaccio - come invece fu a Napoli: non a caso, appena mi vide Cinzia disse "Ma che faccia seria!" e io le assicurai che entro un quarto d'ora sarebbe scomparsa.
In auto con Lorenza c'è il piccolo Leonardo. Spero che non mi ricordi troppo come un intruso... io adoro i bambini, ma sono anche molto, molto timido! Giunti a destinazione, in cortile c'è Alberto che prepara la legna. L'orario del pranzo è indissolubilmente legato a quello della gara di MotoGP, che Alberto non si vuole perdere. Prima però è d'obbligo ringraziare (e tranquillizzare) Cinzia e Karin che si sono mobilitate affinché questa SCLL potesse avere luogo!
Saliamo: si prepara il fuoco e la tavola, con un occhio sulla gara delle 250. La conversazione, tra me e Lorenza - Alberto non è appassionato né di telefilm né di Harry Potter, eh eh - si porta inevitabilmente su FreeFans e gli altri membri di Corvonero - chi conosciamo di persona, chi solo in chat, con chi abbiamo più confidenza - e lì io le insegno il saluto Atroce, che a partire da me, Elo e Nico rapidissimamente si diffonderà nella Casa che è sempre un gradino sopra!
Chi conosce gli Atroci - gruppo metal-demenziale bolognese - avrà già capito di che parlo: "Che cosa noi suoniamo?" "IL METAAAAALLOOOOOOOOO!!!!!"

Dopo questo momento di alto spessore culturale, si passa ad un altro gruppo, per lei amore di adolescenza, per me amore sempiterno: gli a-ha... non che la cosa sia fondamentale, ma sapete, se perfino l'anno scorso avrebbero dovuto partecipare a Domenica In e la loro esibizione, registrata, non è mai andata in onda... grrrrr!!! Lei era innamorata di Morten Harket, così le racconto di quando ero andato, quattro anni fa, al loro concerto a Zell Am See, nel Salisburghese; ero andato con cinque amiche del fan club, e una di loro, mentre eravamo a caccia di autografi, mi chiese: "Ma se la tua ragazza fosse così presa da un cantante, cosa ne penseresti?" e io: "Per Morten capirei, per un altro no!"

Proprio mentre finiamo di mangiare comincia la gara di MotoGP. Io sono l'unico che non tifa Valentino, ma pazienza. Almeno mi consola la vittoria di Toni Elias, che seguivo in 250!
Leonardo nel frattempo diventa particolarmente rumoroso nello sfidare, con le costruzioni, le leggi della statica.
Messolo a dormire, con il sole splendente che c'è, per me e Lorenza sarebbe una bestemmia non andare a passeggiare attorno al lago di Auronzo...

... la terza e ultima parte a domani!

Nessun commento:

Posta un commento