giovedì 18 agosto 2011

Sénanque e Mont Ventoux


E così sono alla conquista della mia prima Giornata Mondiale della Gioventù! Prima tappa del pellegrinaggio: l'abbazia cistercense di Sénanque, vicino a Gordes, e pernottamento ad Avignon. Il viaggio è stato non poco estenuante, e sicuramente avrei apprezzato di più i Vespri cantati dai monaci se non lo fosse stato così tanto. Ma mi sto trovando molto bene con i miei compagni di viaggio. Ho scoperto con piacere un congruo numero di "over" ; anche se io preferisco camuffarmi entre los jovenes!

Da Gordes ad Avignon si passa per Carpentras, e da lì ho visto la vetta del mitico Mont Ventoux! Si profila un pellegrinaggio ciclistico.

Canzone del giorno: Jean-Jacques Goldman - Envole-moi.

1 commento:

  1. non ho mai partecipato ad un evento del genere pur essendo credente e praticante, non ti nascondo che non mi dispiacerebbe...chissà forse alla prossima giornata mondiale della gioventù parteciperò!

    RispondiElimina