mercoledì 3 agosto 2011

In spiaggia all'alba (8) - Montebello Vicentino


Nessuno, nemmeno dopo i due indizi, ha azzardato la risposta a Una gita (inaspettata) a... (La prossima volta comporrò anche il cruciverba, contateci.)

La località era Montebello Vicentino, paese di poco più di 6000 abitanti all'imbocco della valle del Chiampo. Stavo andando in treno dalla mia ragazza, quando lei mi chiamò per dirmi che non stava bene; al che io scesi alla fermata successiva per poi riprendere un treno per Padova. Treno che tuttavia sarebbe passato più di un'ora dopo.

Ora, non me ne vogliano i montebellani, ma mi è sembrato un paese, come dire, in the middle of nowhere. Apprendo dalla pagina di Wikipedia che sono interessanti il castello, opera di Cangrande della Scala, e la chiesa prepositurale (in una delle foto). Certo che se me la tengono chiusa...

Stamattina, su Rds che sentivo dal bar della spiaggia, le informazioni sul traffico annunciavano code sull'A4 tra Montebello e Soave, in direzione Milano. Poiché non c'erano stati incidenti, il dj si chiese cosa potesse esserci di tanto interessante tra Montebello e Soave, al punto di provocare code. In effetti...

Canzone del giorno: Stan - Ταξίδεψέ με.

3 commenti:

  1. Forse che la gente fosse tutta in coda per l'apertura della Chiesa???

    RispondiElimina
  2. guarda se qualche volta passi dalle parti mie ti porto io a vedere posti molto meno isolati che comunque non hanno senso di esistere....

    RispondiElimina
  3. Non ne ho mai sentito parlare... ma vedo che non mi sono persa nulla di particolare.

    Baci

    RispondiElimina