giovedì 9 settembre 2010

"Eh sai, gli impegni vari..."

Che due persone possano non sentirsi per diversi mesi, per non dire di più, non è cosa rara. I motivi per cui ciò può accadere sono innumerevoli, e se costoro non hanno smesso di volersi bene, non c'è bisogno di giustificazioni.

Ecco, una cosa che (un po') mi irrita di certa gente è proprio questa: ricompare improvvisamente dopo un lungo silenzio, e parte con una sequela di scuse: eh sai, il lavoro; eh sai, la casa nuova; eh sai, mi è morto l'iguana. Di fatto, il messaggio da me ricevuto è: il lavoro, la casa nuova e l'iguana erano più importanti di te.

Io dico: se ti ho cercato e tu non mi hai risposto, allora sì, se ti consideri mio amico mi devi una spiegazione - seguita ovviamente da un cambio di rotta, visto che tutti possiamo sperimentare che, se vogliamo che una persona sia presente nella nostra vita, il tempo per lei lo troviamo. Ma se, semplicemente, per un periodo ci siamo allontanati, questo non vuol dire che non ci vogliamo più bene. E allora, perché devi prenderti delle colpe che non hai?

Canzone del giorno: Arcade Fire - Neighborhood #2 (Laika).

Nessun commento:

Posta un commento