martedì 14 aprile 2009

New Town

Nella lettera Ma io per il terremoto non do neanche un euro..., pubblicata domenica sulla webzine marsal@.it, Giacomo di Girolamo scrive:
Avrei potuto anche uscirlo (tipico modo di dire siciliano, ndr), un euro, forse due. Poi Berlusconi ha parlato di "new town" e io ho pensato a Milano 2, al lago dei cigni, e al neologismo: "new town" . Dove l'ha preso? Dove l'ha letto? Da quanto tempo l'aveva in mente?
Di Girolamo, te lo dico io da dove l'ha preso: dal mio libro di inglese delle medie! Peter and Catherine Cross live in New Town; every morning Peter wakes up at 7 o'clock...

2 commenti:

  1. In genera Adriano Sofri non lo sopporto ma l'articolo di oggi su repubblica che commenta Di Girolamo l'ho trovato giusto.
    Domanda per te da me sulla trilogia.

    RispondiElimina
  2. Grazie per aver postato il link del sito, questo post è citato ovunque ma non riuscivo a trovare la fonte originaria!

    RispondiElimina