venerdì 21 novembre 2008

Dubbi fotografici

Dunque, assodato che la mia Fuji A310 mi ha abbandonato dopo quattro anni - all'avvio, la spia verde di "pronto" si spegne subito e non si accende il display; in compenso si accende perfettamente in modalità "visualizzazione" , e nella scheda ci sono ancora le foto fatte a Ravenna con S., damn it! - e che voglio ancora una Fuji, è ora di comprare una nuova macchina fotografica digitale.

Il mio dubbio dopo una veloce scorsa ad un negozio: meglio la A850 alimentata da pile stilo - che se resti a secco vai dal primo tabaccaio e compri un paio di alcaline - ma senza stabilizzatore, oppure la J10 con lo stabilizzatore ma con una batteria proprietaria - e pure più sottile?
Scattando spesso con poca luce, lo stabilizzatore - seppur non ottico - farebbe assai comodo.
La risoluzione massima è più o meno la stessa, ma non mi interessa più di tanto - 8 Mpixel bastano e avanzano.
C'è da dire che la A850 ha uno zoom di 4x, contro i 3x dell'altra...

Miei cari lettori appassionati di fotografia, non giudicate troppo futili i miei criteri: mi piace fotografare ma non intendo diventare un artista! Né ho da spenderci l'ira di Dio...

Canzone del giorno: Rihanna - Unfaithful.

1 commento:

  1. uh, anch'io mi voglio comprare una macchina fotografica ma non capisco na cippa di foto e co, infatti il mio progetto seguente è fare un corso di fotografia...
    p.s. bello twilight! =)
    mav

    RispondiElimina