lunedì 18 giugno 2007

Serena Garitta

Caro Valerio, ti devo fare una confessione.
Quattro anni fa, quando eravamo in quel pub di Prati, semideserto, e tu imprecavi contro il Grande Fratello, di cui si vedeva la finale tramite i teleschermi del locale, io ti davo corda, ma giusto per evitare polemiche!
Barbara D'Urso annunciava il nome della vincitrice; alcuni ragazzi ad un tavolo vicino al nostro quasi esultavano. E tu, di fronte alla tua Ceres, ti disperavi: "ma questi cosa votano? ma questi cosa votano?"
Beh, mio caro, hai la mia parola - anche se non ti serve - che non ho mai votato per SilvioCribbio (epiteto mutuato da Miss Dickinson) né per qualcuno dei suoi alleati, ma è giusto tu sappia che, fino ad allora, le edizioni del reality show per eccellenza le avevo seguite tutte e quattro. Alla faccia delle buone letture, del divertimento intelligente, di Umberto Broccoli e di Philippe Daverio. E pur a conoscenza della ben scarsa realtà di tale programma, Serena Garitta mi era simpatica e tifavo per lei.

Non dico che fosse la più vera; si tratta di spettacolo, e di lei parlo più o meno come di un personaggio di fantasia. Anche perché il suo modo di fare ai cartoni animati faceva pensare. Ma di sicuro il suo personaggio era verosimile. Ricordo una puntata in cui nella Casa entrò Heather Parisi e Serena le si gettò al collo, così come nella finale non le sembrava vero di incontrare il ballerino Kledi e di poter dire di persona a Maria De Filippi di essere sempre stata una sua fan.
Io di certo non lo direi a Maria De Filippi, ma a Loretta Goggi sì, anche alla veneranda età di 27 anni - uno in meno dell'eterna adolescente genovese. Se sono cresciuto con la televisione non è colpa mia...

Giusto perché non avevo voglia di cambiare canale dopo Close To Home, stasera finalmente ho avuto modo di vedere il suo "grande cambiamento" , annunciato una o due settimane fa dalla copertina di una rivista di tv: "sono diventata sexy per condurre un programma."
Oh, ora è vero che io, se la mia ragazza pure si facesse i capelli color ortensia e mi arrivasse tutta eccitata, distruggerei come niente il suo entusiasmo visto che mi ci vorrebbero almeno dieci minuti per accorgermene... ma Serena Garitta a me sembra esattamente come prima; o no?

Canzone del giorno: The Postal Service - Sleeping In.

8 commenti:

  1. io odio la garitta!

    RispondiElimina
  2. Marco...hai sbattuto la testa da piccolo?.. Sto scherzando! :-)
    Hai ragione a non vergognarti delle tue impressioni e passioni..ognuno ha le sue! :-)

    RispondiElimina
  3. Eri giovane, non ti devi preoccupare. Tutti abbiamo fatto i nostri sbagli...

    RispondiElimina
  4. in tutto ciò quello che mi da più da pensare è la storia di Loretta Goggi!

    RispondiElimina
  5. guardavo anch'io, 'criticando' ma comunque guardavo, le 4 edizioni, forse un pò ottuseggianti ci facevamo prendere da ste cose, garitta inclusa (ma sì, era svago televisivo, spenta la tv e finite le chiacchiere, stop, spettacolo e niente +)
    Cmq mi è capitato di vederla su rai2 se non sbaglio, è sempre uguale sì o forse è più scoppiata fisicamente.
    sil

    RispondiElimina
  6. Come ben sai, io e i reality andiamo perfettamente d'amore e d'accordo, quindi figurati se non mi esprimo con piacere su Serena Garitta!
    A me piaceva al Gf e mi piace tutt'oggi, anche perchè ha ancora il medesimo atteggiamento.
    E' carina, spiritosa, solare, lontana anni luce dal glamour di una Ventura o di una Panicucci, in sintesi, piacevolmente ruspante.

    RispondiElimina
  7. Ho visto in parte quell'edizione del GF. Vidi abbastanza assiduamente la prima, perchè davvero la novità era ghiotta e SEMBRAVA interessante. Le altre edizioni le ho evitate come la peste.
    La Garitta, anche a me, caro Marco, sembra davvero identica ed ho pensato la stessa cosa, vedendola (mi pare) su un sito o su un giornale sfogliato in qualche sala d'attesa. Bah. Misteri catodici.

    Michelinastreghina

    RispondiElimina
  8. Sono una Fan di Serena, e vi posso dire che questi cambiamenti di Serena si possono vedere solo se la si conosce davvero, posso dirvi che Serena è cambiata...Non ha più vergogna di mettersi in mostra, prima passava per il brutto anatroccolo (cosa ke nn è MAI stata) mentre ora si può dire che ha avuto la sua trasformazione ed infatti..anche i giornali finalmente iniziano a parlare di lei!!!
    Comuqnue se fosse rimasta ciò che era a me sarebbe andata bene ugualmente, lei resta la solita Sere, semplice, dolce, simpatica e solare!!!

    RispondiElimina