lunedì 4 giugno 2007

Bardolino-Verona (1)

Il tempo, la mattina di sabato 2 giugno, non promette nulla di buono. Ma io sono un ottimista e, soprattutto, non ho alcuna intenzione di rinunciare a vedere la cronometro di Verona, dopo aver dovuto rinunciare, a malincuore, alle Tre Cime di Lavaredo.
Provo a sentire Simone, mio ex coinquilino della provincia di Vicenza, con cui ero d'accordo che mi sarei visto per questa tappa. Irreperibile. Forse ha guardato le previsioni meteo e ha lasciato stare; va be', ci vado da solo: chi se ne frega, di gente alle corse ne incontro tutta quella che voglio. Però la cosa mi fa sentire un po' come la Geppy Cucciari...

Rossella con la famiglia di BruseghinNon mi aspettavo che Rossella, mia ex animata della parrocchia, sarebbe arrivata fino a Verona; ok che è fuori come nessun'altra, però... Sua nonna mi chiede se mi aveva fatto una capa tanta, ai tempi, con il ciclismo... tutt'altro, ben pochi seguivano il Tour (il Grest si svolgeva più o meno nello stesso periodo della Grande Boucle), ed ero ben contento di poter condividere la mia passione! Da brava cacciatrice, eccola subito partire all'assalto della famiglia di Marzio Bruseghin!

Verso le 11 sono a Verona: piazza Bra, dov'è posto il traguardo, è vicinissima alla stazione dei treni. La partenza del primo concorrente, cioè l'ultimo della classifica generale, il neoprofessionista di Altivole Oscar Gatto, è prevista dopo due ore. ragazze che gonfianoFaccio due passi in centro, mentre le ragazze sono intente a gonfiare le braccia colorate dell'Estathé - "a chi le terrà poi daremo un bicchiere di tè," ci diranno le medesime, distribuendocele... a parte che se voglio bere del tè decente me lo preparo io, io sono più furbo e prendo il berrettino della Škoda, non si sa mai che mi diano un'Octavia!

ragazze gazzettaLa carovana pubblicitaria è sempre un bel vedere - anche se sarei curioso di sentire i porchi che le sorridenti fanciulle tirano una volta esaurito il loro dovere di salutare anche le formiche - e i gadget sono sempre un ricordo - con la penna rosa della Prodir di due anni fa ho pure fatto un esame!
Ma qua...
Biglietto per Verona: 4,80 euro, con Mastercard.
Pane, prosciutto, formaggio ecc.: 3,10 euro, con Mastercard.
ragazze gazzetta 2Vedere due ragazze che ballano la carovana va! confini non ne ha! e tutte le distanze annullerà! di cui una con particolare convinzione (l'altra manco si ricordava le mosse) non ha prezzo!

E intanto la pioggia si fa battente...

Canzone del giorno: The Subways - I Want To Hear What You Have Got To Say.

5 commenti:

  1. Che rottura di scatole sto tempo... io volevo andare a mare e ho dovuto rinunciare all'idea!!! Meno male che tu non ti sei ritirato e hai affrontato il tempo grigio!!! Bello il Giro d'Italia... io ho avuto la fortuna di vedere una sola tappa in tutta la mia vita... e credo che non la dimenticherò mai...!!!! :-)

    RispondiElimina
  2. Io sono arrivata a Piazza Bra dopo pochissimo!!!
    E per fortuna non pioveva più...

    RispondiElimina
  3. Mi è venuta voglia di estathè..darei volentieri una pompata (ai gadgets, per aiutare..)

    RispondiElimina
  4. ben ciò voglio parlare in dialetto ma nn sn capace hahahahahahahahah!!!!!!!Ciauuu

    RispondiElimina
  5. Marco..mi spiace ma sei stato nominato..vieni a dare un occhiata! ;-)

    RispondiElimina