venerdì 3 novembre 2006

SCLL ad Auronzo (3bis)

Alcune dimenticanze:
  • innanzitutto, da bravi appassionati di Harry Potter, la discussione sulla bontà o meno di Severus Snape: è davvero un Mangiamorte o è sotto copertura? L'uccisione di Dumbledore è stata concordata? Io sono convinto di sì, e anche Lorenza;
  • le oscenità nelle traduzioni dei nomi dei personaggi: Silente è il primo, ma anche Lumacorno - che bello aver letto il 6º libro in inglese, e che perciò venga spontaneo dire Slughorn - oppure Specchio delle Brame (Mirror of Erised);
  • il coro per la tifoseria della squadra di Quidditch di Corvonero: come i NanowaR gridano Power of the power of the power of the power of the power of the power of the Great Sword! noi grideremo Power of the power of the power of the power of the power of the power of Ravenclaw!
E, come da promessa, la nostra foto!

Lory e io

3 commenti:

  1. Ciao, Marco. Grazie per essere passato per il mio blog. E' la prima volta che visito il tuo e, che sorpresa!, mi trovo linkata tra i tuoi amici. Ti linko anch'io, se permetti, così verrò a visitarti più spesso. Da me sei sempre il benvenuto. Nunzia

    RispondiElimina
  2. un potteriano pure tu?
    la mia best friend lo è! E di rimando ho seguito pure io, anche se oggi meno degli esordi, ho mollato,

    sn certa che i bambini stiano fremendo, e non solo loro, x i risvolti finali!

    Sil

    RispondiElimina
  3. tutti i bambini stanno fremendo per i risvolti finali...
    tutti i bambini, di tutte le età ;-)

    RispondiElimina