venerdì 27 gennaio 2012

Il blogger versatile

Quando Francesca mi ha passato questo premio, mi sono assai vergognato pensando a quanti mesi sono trascorsi da quando me lo aveva passato Federica. E avevo pure iniziato il post, affermando di non potermi sottrarre quantomeno ripensando al nome del mio vecchio sito: vielseitig, in tedesco versatile.

Be', in sostanza, 7 cose su di me:
  1. ogni giorno mi riprometto di svegliarmi presto la mattina successiva, e puntualmente non mantengo;
  2. se aprendo la finestra vedo pioggia, sento le gambe tagliarsi. Detesto non poter usare la bicicletta e dover andare al lavoro in autobus: soprattutto, perché il tratto a piedi dalla fermata all'ufficio sembra non finire mai;
  3. adoro le edicole e le cartolerie;
  4. non sopporto le persone che devono costantemente avere la battuta pronta;
  5. passerei la vita a imparare tutte le lingue del mondo, a conoscere stranieri e a visitare i loro luoghi. Ma, al tempo stesso, so che non potrei mai abitare lontano dalla mia famiglia;
  6. mi piace vestirmi come se andassi ancora a scuola;
  7. il mio rimpianto più grande è non aver mai imparato a suonare uno strumento, e la mia paranoia più frequente è che ormai sia tardi per porvi rimedio.
Passo questo premio a... chiunque abbia voglia di raccoglierlo; non faccio nomi e link perché è molto probabile che le persone in questione l'abbiano già ricevuto e rilanciato! ;-)

Canzone del giorno: The Baseballs - Umbrella.

2 commenti:

  1. Il 7 lo posso prendere, copiare e incollare nella mia vita così com'è. Mi sarebbe piaciuto in particolare il pianoforte.

    RispondiElimina
  2. Per il punto 7 . . . mi pare che si dica "non è mai troppo tardi" Sinceramente, non mi sembra che tu sia così avanti negli anni! ;-)
    Il punto 6 mi ha fatto ridere, pensandoti, adulto e col grembiulino blu col fiocco (ma forse non era così che intendevi per "come se andassi ancora a scuola" :-D
    Il punto 5 è uno dei miei rammarichi (se così si può dire), mi pento e mi dolgo di non aver imparato almeno l'inglese quando avevo tempo e testa. :-)
    Al punto 4 aggiungerei quelle che devo essere spiritose sempre . . . (o forse è la stessa cosa che dici tu?)! :-/
    E aggiungerei Librerie e Pasticcerie al punto 3! :-)))
    Punto 2: a me le giornate di pioggia fanno venir voglia di tornare a letto! Ma so che sono necessarie! :-)
    Punto 1 . . . siamo gemelli? Nel mio caso, credo, molto dipende dal sole, come per gli orsi, i ghiri e le marmotte in questo periodo sento il bisogno di letargo! :-)

    E adesso, da me . . . ho deciso di "raccogliere" la sfida di questa nuova "catena" e di prendermi il premio . . sì, credo (senza arroganza o falsa modestia) che il mio blog (magari non quello linkato in questo commento) può essere definito un blog "versatile" e di conseguenza, io un blogger versatile! :-)

    Grazie! Ciao, Fior

    Dopo il trasloco da Splinder, mi trovi qui: http://hovogliadichiacchiere.wordpress.com/

    RispondiElimina