sabato 12 novembre 2011

Pioggerellina: il bilancio

Il risultato della pioggerellina della notte tra lunedì e martedì fu che i miei coinquilini mi avevano messo in salvo il bucato, e io mi misi definitivamente a letto alle 4.45 AM. Quale scusa migliore per mettere la sveglia tardi e allietare i primi istanti della nuova giornata con Primo movimento su Radio 3?


Non ricordo se il concerto trasmesso martedì mattina sia proprio questo, sta di fatto che Johann Friedrich Fasch, compositore tedesco contemporaneo di Bach, mi era completamente sfuggito, nel mio periodo (musico-)classicista. E pare che sia molto importante, invece, per il passaggio dal barocco al classico.
E chissà quanti altri compositori mi sono sfuggiti: l'appuntamento è per la prossima pioggerellina.

2 commenti:

  1. Questa musica sa di natale.. sotto le feste mi faccio prendere nel vortice classico.

    RispondiElimina