martedì 8 novembre 2011

Pioggerellina 2, la vendetta

Είμαι νέος ακόμα, και έχω πολλά να μάθω, αλλά απόψε διάβασα ασκετά.

(Sono ancora giovane, e ho ancora molto da imparare, ma stanotte ho studiato abbastanza.)

  • 2.20 AM: dopo un'afterhour in ufficio, scrivo questa frase su Facebook, faccio per alzarmi, radunare le cose e andare a casa.
  • 2.21 AM: da fuori si sente un rumore agghiacciante.
    Sta venendo giù l'intero universo. Tuoni e fulmini, l'8 novembre.
    Se i miei coinquilini non hanno portato dentro lo stendibiancheria, tutto il mio bucato si è infradiciato. E mi è rimasto solo un paio di mutande per cambiarmi.
  • 2.50 AM: ricordo che la porta della stanza dei dottorandi in fondo al corridoio un'ora fa era aperta. Ci vado. Ci sono Stefano e Francesca. Scambio due parole, l'ennesimo sfogo per il guaio in cui si trova il mio dottorato.
  • 3.05 AM: Stefano e Francesca sono andati a casa approfittando di un momento in cui la pioggia si era indebolita. Io non mi sono fidato, considerato che devo fare quasi 20 minuti di bicicletta per arrivare a casa, e da metà percorso in poi non posso nemmeno infilarmi sotto i portici.
  • 3.22 AM: sono ancora in ufficio, e la pioggia non accenna a smettere. Cosa faccio? Di studiare ancora non se ne parla. Non ho dvd da vedere. Leggo un libro? Ho Ciclismo patafisico di Alfred Jarry, regalatomi dal regista della mia compagnia teatrale la sera della prima dell'ultimo spettacolo prodotto.
    Laudato si’ mi’ Signore, per sor aqua,
    la quale è multo utile et humile et pretiosa et casta.
    Signore, mi hai sentito? Ti ho ringraziato. Ora puoi farmi la grazia di smettere per almeno un'ora?
  • 3.25 AM: penso ai genovesi, che di sicuro se la passano peggio di me.

Canzone della notte: Plan B - Stay Too Long (appunto).

5 commenti:

  1. quindi suppongo ti sia messo sulla bici e sia tornato a casa :)
    e lo stendino? era stato ritirato? :)

    RispondiElimina
  2. forse l'abbiamo capita che magari il buco dell'ozono così tanto una stronzata non è? :p

    RispondiElimina
  3. Ricordo i disastri dell'anno scorso nella tua quasi zona. Spero non si ripetano. Lo stendino si è salvato?

    Eli

    RispondiElimina
  4. Anche io sono ansiosa di avere notizie dello stendino e della tua biancheria.
    Piove anche qui. E spero che smetta, perchè ogni volta che cade giù un po' più di acqua rispetto al solito, succede sempre qualcosa di simile ad un disastro.

    RispondiElimina
  5. bucato salvo!!! W i miei coinquilini! ;-)

    RispondiElimina