lunedì 24 marzo 2008

Terribile Tonfo Tedesco

Nella prima lettera pubblicata giovedì scorso sulla rubrica Italians di Beppe Severgnini, il lettore Paolo Lucci propone l'istituzione di un bollino T(rasparenza) da assegnare ai partiti che si impegnino a stanziare più fondi per la ricerca scientifica, imporre la meritocrazia nei concorsi, e così via.

Basta il titolo della replica del Beppe - Il bollino no! - per capire come la pensa, ma il testo è un autentico capolavoro, che raggiunge il suo culmine nell'ipotetica edizione straordinaria del Foglio - anzi, il Toglio - di Giuliano Ferrara: Tu, tristo tiratardi! Tempi terribili tallonano tanta tetra testardaggine. Temporeggi timido? Ti tentano tesi trasversali? Taci, tonto. Teocrazia & Trasparenza! Tutto, tranne tolleranza.

Però, però...
Tra le T-crobazie del Beppe, ci sono i due T-Day: uno di Berlusconi, uno di Beppe Grillo - per l'occasione Trillo, che rifiuterebbe sdegnato la sponsorizzazione dell'americana T-Mobile.

Linus GerdemannCosa????
Quel fucsia - pardon, magenta, che è persino registrato - che, tra 1991 e 2007, ha vestito Udo Bölts (del gruppo storico), Rolf Aldag, Erik Zabel, Bjarne Riis, Jan Ullrich, e anche i nostri Alberto Elli e Giuseppe Guerini (nella foto si vede Linus Gerdemann, uno degli ultimi portacolori) ... è americano?
Avanti Beppe, non puoi scrivermi una meraviglia sulla T e poi cadermi sulla Tedeschia!
(Ma ti autorizzo ad accusarmi di abuso del corsivo.)

Canzone del giorno: ... And You Will Know Us By The Trail Of Dead - The Summer Of '91.

Nessun commento:

Posta un commento