martedì 29 novembre 2022

Social-compleanni

Riaprire i social - dall'inizio della pandemia ho eliminato le app dal telefono - ormai serve solo a farmi rendere conto del perché si sta meglio senza. Fra le tante ragioni: perché così non si vedono foto di feste di compleanno restandoci male per non essere stati invitati.

Musica del giorno: Toshio Hosokawa - Blossoming.

9 commenti:

  1. Adoro il compositore giapponese Toshio Hosokawa.
    Per me le feste sono una scocciatura. Non dico nemmeno il giorno del mio compleanno per non essere disturbato.
    Per certe coglionate sono decisamente asociale.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi fa molto piacere sapere che conosci Hosokawa. Io l'ho conosciuto qualche settimana fa grazie ad una lezione di musica di Radio 3.
      Il mio compleanno casca a ridosso del Natale, in un periodo in cui ho sempre tantissimo lavoro (e impegni corali), per cui ogni volta non riesco a organizzarmi per festeggiarlo.
      Quest'anno casca proprio il giorno di una prova di coro, quindi magari lo festeggio con i compagni :-)

      Elimina
  2. I furbofoni sono diventati televisori molto potenziati nel loro peggio: i più si riempiono la mente di rumore, ciarpame, finestrate di Overton, pubblicità, teorie lavacervelli quasi ovunque quasi sempre.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Prevedibile fin dalla loro prima comparsa.

      Elimina
  3. A proposito di mancati inviti, la scorsa estate ho saputo di straforo che è stato festeggiato da una collega il compleanno di un'altra, compiuti i 50 anni. Ha pensato bene di organizzare a casa sua una festicciola per lei ma senza includermi, invitando figure "politiche" dell'istituto. La storia sarebbe lunga da spiegare, ma... ai tempi del suo arrivo nella nostra scuola, io la accolsi, la presi sotto la mia ala protettiva, oggi lei è capodipartimento e responsabile di diversi aspetti legati alla logistica, è diventata un capo politico e dimentica chi nel passato ha fatto qualcosa di buono per lei. Non che lo debba pretendere a prescindere, ma la festeggiata è cara a tutti noi e lei sa che è anche una mia amica e collaboratrice. Vabbè, tutto sto papier per dirti che ci si rimane di cioccolata.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ecco perché non voglio candidarmi nemmeno a rappresentante dei docenti in consiglio d'istituto: non voglio essere invitato a feste in qualità di figura politica 😂

      Elimina
    2. Giusto, e fai benissimo. XD

      Elimina
  4. i social sono sempre più un ricettacolo di banalità, vuoto intellettuale, ed odio fazioso invece che vero dibattito. Ci si può anche stare, essere una delle poche mosche bianche presenti e parlare di quello che ti colpisce, avendo la consapevolezza che sei in un mondo prevalentemente di gente superficiale, arrogante, superba e spesso pure analfabeta.

    RispondiElimina
  5. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina