giovedì 28 febbraio 2013

La colonna sonora della vita: Tour de France 1994

Durante il Tour de France del 1994, Gino Bartali compì 80 anni, e come sottofondo al servizio televisivo dedicato alla sua festa, ovviamente fu scelta Bartali di Paolo Conte.

L'avrei persino cantata in corriera, due anni dopo. In gita con la scuola verso l'Umbria. Altro che bionde trecce: con il mio compagno Guglielmo si faceva sul serio.


Oh, quanta strada nei miei sandali,
quanta ne avrà fatta Bartali,
quel naso triste come una salita,
quegli occhi allegri da italiano in gita...
E i francesi ci rispettano
ché le balle ancora gli girano,
e tu mi fai: "Dobbiamo andare al cine!"
... e vai, al cinema vacci tu!

Zazzazzaraz,
zazzarazzaz,
zazzazzarazara za za zaz!

Questo post partecipa all'iniziativa di Attimi di Letizia.

1 commento:

  1. Questa canzone è la mia strada di vita. Anche se io al cinema ci andrei volentieri.

    RispondiElimina