sabato 23 febbraio 2013

Evoluzione della vergogna

Per anni, quando incontravo musicisti, mi vergognavo a dire loro che, con tempo e soprattutto soldi a disposizione, mi piacerebbe prendere lezioni di musica. Per paura di sentirmi dire che ormai è tardi, che queste cose bisogna iniziarle da piccoli, e via discorrendo.

Adesso, quando incontro insegnanti, comincio a vergognarmi a dichiarare che il loro è il mestiere dei miei sogni da quando ero ragazzino. Per paura di sentirmi dire che ormai non c'è più posto e che farei meglio a cercarmi un altro lavoro.

Canzone del giorno: Zero Assoluto - Svegliarsi la mattina.

3 commenti:

  1. Se anche può sembrare una frase fatta, non lo è: non è davvero mai troppo tardi per fare ciò che ci fa stare bene e ci rende felici! Magari non insegnerai, ma le soddisfazioni sono saranno minori! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma io voglio insegnare matematica e fisica, e per quello il grosso è già stato fatto ;-)

      Elimina
  2. Mi piace molto questa ironia così sottile. Bel post!

    RispondiElimina