giovedì 22 novembre 2012

La colonna sonora della vita: 1993


Sabato scorso, sentendo in un locale Groupie di Bob Sinclar, riconobbi un motivo più che familiare. Ero troppo piccolo per essere affezionato alla versione originale di Fiorenzo Carpi: per me, Pinocchio era una delle canzoni onnipresenti alle feste di prima liceo, forse remixata per il ventesimo anniversario dello sceneggiato.

E per quanto, allora, si gridasse allo scandalo, penso a quanto appaia casereccio questo remix, paragonato con l'ultima hit del dj francese.

5 commenti:

  1. Bene, ignoro tutto. Pinocchio, Sinclair... stamattina mi tocca studiare!

    RispondiElimina
  2. oddio me la ricordo...beh è un pò una trashata,dai, però di quelle anni '90 che fanno quasi nostalgia... quella di Sinclar ancora non l'ho sentita..

    RispondiElimina
  3. La canzone di pinocchio versione disco di quando eravamo al liceo andò al primo posto delle classifiche di belgio e NL era fatta/prodotta nientemeno (!) che da Nicola Savino...che ci si è acceso il mutuo :-)

    RispondiElimina
  4. ho visto anche savino presentato sa seimando che a superclassifica show ballava in maniera orrenda questa canzone, che ha accompagnato anche le mie prime esperienze da dj

    RispondiElimina