sabato 29 settembre 2007

In spiaggia all'alba (5)

Per quanto non possa permettermi di stare in spiaggia nelle ore più calde, la cosa non mi impedisce di assistere alle scene esilaranti.

Un fine settimana, ospite da noi è Paola, un'amica di una mia zia. Che è decisamente una bella donna, e il suo abbigliamento e le sue movenze non fanno che evidenziarlo.
Mentre lei prende il sole, un signore di un paio di ombrelloni più in là, sulla settantina, si rivolge al ragazzino seduto accanto a me, in attesa di fare il bagno: "Non è la tua mamma, vero?"
"Sì, invece!" risponde lui, tra il divertito e il geloso.
E l'uomo: "Signora, mi permetta di complimentarmi per la sua plasticità!" E torna sotto il suo ombrellone.

Poco più di mezz'ora dopo, il cavaliere è nuovamente alla carica: "Signora, mi complimento ancora, tranne che per la sigaretta!" (Su quest'ultimo punto mi ha come alleato, ndr)

Io vado a nuotare, e poi sto sul lettino a leggere; poco dopo, escono dall'acqua anche Paola e mia zia. Il galantuomo è in procinto di lasciare la spiaggia, e quando è dietro le due donne si ferma, indeciso se farsi ancora avanti o no.
Io lo sbircio di soppiatto da sopra il libro; quando lui si gira verso di me il mio sguardo deve essere abbastanza eloquente: "bravo, ti sto guardando!" E così desiste.

Paola, quando è ora che ce ne andiamo anche noi: "Mancava solo il baciamano e la rosa rossa!"
Ma è sempre meglio di un calcio negli stinchi, nevvero?

Canzone del giorno: Dolores O'Riordan - Ordinary Day.

4 commenti:

  1. sei la persona che usa meglio nevvero, ti rende adorabile!
    mav

    RispondiElimina
  2. haha.. mi stai superando con i tuoi files estivi, io mi sono fermata ai molluschi.
    Ancora ancora! =D

    sil

    RispondiElimina
  3. angie: sì, lo credo anche io xD
    mav: grazie ;-) ma spero di essere adorabile anche per altre ragioni ghgh
    sil: con pazienza si ottiene tutto :-)

    RispondiElimina