lunedì 21 febbraio 2011

Incoerenza

Mi ripromettevo a settembre di diventare ignorante, e il 1º ottobre ho iniziato Gödel, Escher, Bach per terminarlo il giorno di Natale tra mille entusiasmi e per trovarmi, attualmente, a 28 mila battute di una fanfiction sui suoi dialoghi.

Mi riprometto, dopo ogni delusione per aver litigato con qualcuno, di non affezionarmi più, e una settimana dopo già c'è una persona che chiamo amica.

Mi riprometto di diventare stronzo e insensibile - visto che gentilezza e attenzioni sono puntualmente ripagate a pesci in faccia - e l'altra sera capito sul duetto di Anna Oxa ed Emma Marrone su Quando nasce un amore e mi sciolgo come una fontana.

Ma mannaggia a me.

3 commenti:

  1. una bella canzone, emma molto brava... la oxa mi fa sempre un po' paura tutta tirata così ;)

    RispondiElimina
  2. Marco, lasciatelo dire. Questa che tu chiami "incoerenza" è la tua più grande ricchezza di persona sensibile e intelligente. Non cercare di cambiare, dammi retta. Fatti le tue belle difese ma mantieniti così.
    Complimenti per aver finito il libro!

    RispondiElimina