giovedì 16 dicembre 2010

Eco vs. Parodi

Risultato di un pomeriggio a fare pacchetti alla Feltrinelli: il testa a testa è tra Il cimitero di Praga di Umberto Eco e Benvenuti nella mia cucina di Benedetta Parodi.


Considerata la mia catastrofica esperienza con le prime venti pagine della Misteriosa fiamma della regina Loana, sceglierei il secondo. Fra i volumi attualmente in vetrina, ce n'è uno che desidero sotto il mio albero; in attesa di verificare se amici o parenti lo azzeccheranno - meglio: se ricorderanno il mio messaggio su Facebook in cui dicevo esplicitamente qual è! - mi si conceda la soddisfazione di vedere Bruno Vespa fermo ad un sonoro 0.

Canzone del giorno: Ligabue - Ho messo via.

4 commenti:

  1. io ho un odio profondo per la parodi... ma fra i due mi sa che sceglierei quello :)

    anche io ho detto a babbo natale qualche libro che mi piacerebbe!

    ps. ho messo via è la mia preferita di ligabue!

    RispondiElimina
  2. Io invece sono per Eco forever and ever, anzi, stavo proprio pensando che se scrivessi la letterina a Babbo Natale, chiederei proprio "Il cimitero di Praga"! Invece, mi tocca aspettare che esca in edizione economica! ;)

    Approfitto per un saluto, che è tantissimo che non ci sentiamo! ^_^

    RispondiElimina
  3. io ho letto Eco e mi è piaciuto (ma sono poco affidabile lo amo da sempre) per la Parodi non saprei...

    RispondiElimina
  4. Sono nella media nazionale perchè li ho comprati entrambi! Peccato non aver trovato te all'impacchettamento...la mia commessa era una vera musticona!

    RispondiElimina