sabato 13 novembre 2010

Perché io valgo

Giusto per evitare inutili travasi di bile, chiunque abbia a che fare con me è bene che tenga presente quattro punti fondamentali:
  • se ci siamo dati appuntamento per le 6, sono le 6.05 e ancora non mi vedete arrivare, non chiedetevi se sia stato arrestato. Io sono disorganizzato e ho sistematicamente dai 5 ai 10 minuti accademici. Se per qualsiasi motivo dovessi ritardare ulteriormente, penso io ad avvertire (per tempo);
  • se dovete chiedermi qualcosa di urgente, telefonatemi: non mandate sms. C'è il fortissimo rischio che io, in quel momento, sia impegnato con qualcos'altro, dica tra me "ok, rispondo dopo" e prima che metta in pratica passino 3 giorni;
  • se vi faccio una proposta per uscire e mi tirate fuori improvvisi pranzi coi parenti o fidanzati gelosi, da me non arriverà una seconda proposta;
  • se vi allontanate, io non vi inseguo. Per uno che si allontana, 10 si avvicinano. Lo dice anche L'Oréal: perché io valgo.
Canzone del giorno: The Drums - Forever And Ever, Amen.

6 commenti:

  1. Uhm uhm non se se riusciremmo a frequentarci nella vita reale.
    1.odio i ritardi a meno non siano sporadici anche se di 5/10 minuti
    2. Per le cose urgenti concordo in generale però trovo comodi gli sms e anche discreti
    3.Se prima ti ho detto sì e poi tiro fuori il pranzo hai ragione ma in genere sono abbastanza impegnata, potrei effettivamente avere impegni quel giorno mi pari troppo severo
    Sul punto 4 invece sono d'accordo

    RispondiElimina
  2. Lidia forse è vero che non riusciremmo a frequentarci, perché io non sopporto chi è fissato con la puntualità (tranne sul lavoro); comunque ci sono due possibili modi per neutralizzarmi: 1) dirmi che l'appuntamento è alle 6 meno un quarto e in realtà è alle 6; 2) portarsi un libro nella borsa. Ho provato ad essere puntuale: non ce la faccio proprio, anche se ho 2 ore a disposizione arrivo sempre coi 5 minuti accademici. Tuttavia, quando ci si incontra in gruppo, sono sempre uno dei primi ad arrivare perché c'è gente molto più ritardataria, per cui mi consolo xD
    Quanto ai pranzi coi parenti, mi riferisco proprio al caso di cui parli, ovviamente non a quando uno mi dice già da subito che non può causa impegno familiare.

    RispondiElimina
  3. io sono una ritardataria cronaca (tanto che 5 minuti ionon lo considero nemmeno tale) ma avevo un moroso che era più ritardatario di me: essendo anche io un po' irascibile il litigio che fece traboccare il vaso (che per dovere di cronaca era ormai colmo) fu proprio per un suo ritardo!

    RispondiElimina
  4. Come ogni anno, torietoreri (www.torietoreri.splinder.com) lancia una "Giornata" in cui si riflette su un particolare "valore" di cui oggi si sente la carenza. Quest'anno è stata scelta l'ingenuità. Leggi gli ultimi 4 post di torietoreri e aderisci all'iniziativa. Fra poco sarà pubblicato il "logo" della giornata da "postare" sabato 27 novembre nei nostri rispettivi blog.
    Se vuoi, diffondi questa inizaitiva anche ai tuoi "corrispondenti" più vicini. Ciao!

    RispondiElimina
  5. Che bello che esiste il "manuale i Marco"!! Sai, io sono lontana, ma allo stesso tempo ti porto sempre con me.
    Aspetta che a gennaio arrivo e voglio stare con te, caríssimo mio!

    Un bacio enorme e tanta saudade ;)

    RispondiElimina