sabato 24 maggio 2008

1 contro 100

Di essere uno dei pochissimi italiani che non odia Amadeus - nemmeno quando, al Quiz Show, sembrava conoscere solo le parole "cinquecento dodici milioni" - sapevo da tempo. Di essere uno degli ancora meno under 30 che è riuscito a guardare 1 contro 100 pure la sera dell'ultimo dell'anno - solo a casa, in attesa che i miei amici venissero a prendermi - idem.


Sarebbero arrivati poco dopo - giusto il tempo di sentire anche il discorso di fine d'anno di Nicolas Sarkozy - ma questa stupenda sigla mi sarebbe frullata in testa per tutto il tragitto verso la discoteca.

E mi è tornata in mente proprio qualche giorno fa; non avendone più saputo nulla, ho cercato un po' in rete e ho scoperto che la scenografia, dopo le puntate natalizie, è stata fisicamente smantellata dallo studio.
Niente più soldi o muro, dunque; peccato, perché al di là del ritmo lento - troppo lento per un gioco di quel genere - mi piaceva proprio.

Canzone del giorno: Straylight Run - The Tension And The Terror.

5 commenti:

  1. Abbi pazienza ma sono tra quelli che Amadeus proprio non lo sopporta e cambia canale quando lo vede. Molto meglio per lui tornare in radio, che penso sia la sua natuarale collocazione.
    Per quanto riguarda il commento che mi hai lasciato non ti odio anzi sono totalmente daccordo con te!! ;) :-)
    Grillo è stato quello che in qualche modo ha smussato il tappo ben saldato di questo nostro sistema, ma anche lui ha fatto tante stronzate che più volte ho sottolineato, (andate a controllare il mio blog, un live spaces, e ve ne accorgerete).
    Proviamo nei nostri blog a fare la giusta informazione indipendente, da comuni cittadini, senza nominare questo o quello, sono sicuro qualcosa otterremo col tempo. Quello che hai detto sul canone mediaset è sacrosanto visto che agli occhi di tutti se si racconta come stanno realmente le cose con i fatti reali, e tanta gente si dovrebbero mettere in testa che ci stanno fregando e non poco...altro che gratis...
    Grazie Marco, a breve da me un post sulla Franzoni (più di una persona dirà che palle..) ma penso che si debbano sapere alcune cosette che anche qua i media nascondono ;)
    a presto
    Ciao da Raimondo

    RispondiElimina
  2. Ma sei sicuro che non ci saranno altre edizioni?..no perchè anche io che odio i quiz..ogni tanto lo vedevo..non mi dispiaceva affatto!
    ;-D

    RispondiElimina
  3. a me è simpatico ..peccato non gli abbiano dato più spazio in tv! :(

    RispondiElimina
  4. personalmente non mi piace Amadeus...sarà anche simpatico ma dopo un po stanca...
    Quando conduceva poi Quiz show, non ti dico: ci metteva una vita per dire cinquecentododici milioni!
    :)

    La canzone che ascolti non la conosco...magari me la scarico ;-)

    Ciao Marco, un saluto da Roma!

    RispondiElimina
  5. grazie per il passaggio ti ho risposto sul mio post, ora ti tengo d'occhio anch'io.
    Un grosso saluto!

    RispondiElimina