giovedì 2 agosto 2007

In spiaggia all'alba (intro)

Alla fine il gelato che avevo promesso al primo che mi avesse detto quanto fa x · (x × v) me lo sono mangiato io... nessuna voglia di smentire il rapporto del ministero della Pubblica Istruzione che boccia, in matematica, quattro alunni su dieci, eh? (*)

Naturalmente, per Piergiorgio Odifreddi, la colpa è del cattolicesimo e dei suoi dogmi, ma non solo: "basta guardarsi intorno, al fenomeno Harry Potter; i bambini crescono pensando che la magia risolva i problemi." Ma come, professore? Io ero rimasto a quando Harry Potter era il libro da salvare dalla morsa censoria della Chiesa; non sapevo che lei fosse un ratzingeriano!

Ok, valga questo da sfogo per tutte le sparate di mio zio, poiché nelle vacanze che da domani cominceranno - e a farmi compagnia, almeno i primi giorni, saranno proprio le ultime peripezie del giovane mago a caccia delle Reliquie della Morte - ho intenzione di eguagliare il record dell'anno scorso: nemmeno uno scontro. Con l'aiuto di Radio 24, se necessario.

Causa la mia poca confidenza con il sole a picco avevo intitolato In spiaggia all'alba gli appunti delle vacanze, l'anno scorso; ed è allo stesso modo, miei cari lettori, che vi saluto e vi do appuntamento per il "diario del mese" !

Canzone del giorno: a-ha - Early Morning.

(*) La frase è negativa per cui, mav, non posso mettere nevvero: sarà per la prossima volta!

13 commenti:

  1. Marco, mejo pensar alla Diga..

    RispondiElimina
  2. Buone vacanze..e usa un alto fattore di protezione!!!
    ;-D

    RispondiElimina
  3. ciao marco ho comprato l'ultimo òlibro di odifreddi per constatare di persona e con la mia testa se ciò che afferma ha una qualche base logica. quando lo leggerò ti dirò...

    comunque buone vacanze

    RispondiElimina
  4. Oi, achei teu blog pelo google tá bem interessante gostei desse post. Quando der dá uma passada pelo meu blog, é sobre camisetas personalizadas, mostra passo a passo como criar uma camiseta personalizada bem maneira. Se você quiser linkar meu blog no seu eu ficaria agradecido, até mais e sucesso.(If you speak English can see the version in English of the Camiseta Personalizada.If he will be possible add my blog in your blogroll I thankful, bye friend).

    RispondiElimina
  5. ecco, io mi sentirei di appoggiare pienamente mk, la diga è certamente un bel pensiero;)...e poi non è che ti sei scelto apposta dei commentatori affezionati un po' ostili alla matematica???? Scherzo, tvb
    mav
    p.s. Buonissime vacanze

    RispondiElimina
  6. girando per i blog di tutti i miei amici ho scoperto che devo essere l'unica che non è andata in vacanza...oddio non sarà spam questa?
    mav

    RispondiElimina
  7. Ciao, Marco...
    Boh, sono qua e da tanto nn leggevo i tuoi testi. Anche si il mio italiano è molto migliore, ancora è difficile capire tutto quel che scrivi.
    Un bacio grande grande.

    RispondiElimina
  8. torna presto!! :D

    RispondiElimina
  9. Aspetto il tuo ritorno ^_^!!!
    Un bacio

    RispondiElimina
  10. ...vacanze romane o quasi?
    Stai bene e goditi Harry Potter
    :-)

    RispondiElimina
  11. Io sono tronata dalle vacanze... ma tu che fine hai fatto??? :-)

    RispondiElimina
  12. No ..dico..quando si ritorna???
    ;-)

    RispondiElimina