venerdì 9 giugno 2006

Germania-Costarica

No-no-no, non ve lo dico per chi tiferò a questi mondiali; in ogni caso, ditemi pure che sono nazi inside, ma ho sempre i brividi alle note di Franz Joseph Haydn dell'inno tedesco. Può pure tranquillizzarsi mio cugino, che era convinto che i tedeschi cantassero sempre Deutschland über alles. Non ne ho visto uno che non pronunciasse quello che dal 1945 è il testo ufficiale: Einigkeit und Recht und Freiheit...

Certo, se tutte le partite fossero come quella che ho appena visto, sarebbe da organizzare un sit-in di tre settimane senza sosta alla sede Rai, che si è lasciata sfuggire (o non è stata una svista?) i diritti per le partite di Germania 2006. Il secondo gol di Klose me lo sono perso, ma mi basterebbe quello di Philipp Lahm dopo 5 minuti per ricordare per sempre questo match; evidentemente a Frings non andava giù il non aver lasciato il segno nella gara inaugurale e forse è riuscito, allo scadere dei 90 minuti, a adombrare il gesto del suo compagno, insaccando anche lui all'incrocio dei pali.

Nessun commento:

Posta un commento