martedì 29 maggio 2007

Vietato in spiaggia (e altrove)

Ieri il Corriere riprendeva un servizio della trasmissione inglese The Clothes Show che indicava cosa è assolutamente out in spiaggia - e alcuni consigli direi che sono validi anche in città, viste le temperature che già adesso abbiamo.
Per noi maschietti pare siano sconsigliati gli slip da bagno, come quello di Grant Hackett (ma io posso: dell'attuale detentore del record dei 1500 stile libero una dozzina d'anni fa ero collega, ghgh), i gioielli d'oro e le magliette da calcio.
Ma, dico io, c'è bisogno di un'inchiesta per convincerci a non indossare i sandali con i calzini?

Canzone del giorno: Nada Surf - Blizzard Of '77.

11 commenti:

  1. Non a noi magari, ma ai turisti (specie americani) che difettano un po' in stile, hai voglia a dirle ste cose...

    Ciao

    RispondiElimina
  2. Non ci crederai ma sti tipi sono molti di più di quelli che pensi..quindi serve eccome!!! :-)

    RispondiElimina
  3. oddio però con i sistemi dry fit le maglie da calcio sono comode... e poi ultimamente sono proprio belle.
    ma poi vuoi mettere andare su una spiaggia greca piena di inglesi con indosso la maglia di maradona dei mondiali dell'86? l'ho pagata con la master card ma la soddisfazione non ha prezzo!! :-)

    RispondiElimina
  4. Sapessi quanti ce ne sono in giro di questi uomini conciati così!! Secondo te perchè sono single per scelta altrui???

    RispondiElimina
  5. Tornata...e guardare dalla parte opposta ogni tanto mi disorienta!!meglio guardare dappertutto prima di attraversare la strada...!!

    Delle inchieste idiote ce ne sono fin troppe, e poi dai non è affatto fashion il sandalo col calzino ..no no!!!XDDD

    RispondiElimina
  6. Capisco che i sandali con i calzini non siano bellissimi da vedere, ma che noia con la moda a tutti i costi anche in spiaggia!
    Vedo spesso comitive di tedeschi che scarpinano per delle ore, proprio con sandali e calzini e mi sembra che sia l'abbinamento giusto per non soffrire di mal di piedi.
    Alla faccia del fashion!

    RispondiElimina
  7. Non ti dico a Roma, in giro per il centro che cosa NON si vede....
    Il calzino dentro al sandalo alla fine, vai a guardare, e sarebbe una benedizione.
    Parlaimo dei turisti con le infradito ed i piedi NERI alle 10.00 della mattina.

    RispondiElimina
  8. In realtà di persone che si vestono così ne trovi sempre, ma alla fine io sono per la libertà di espressione anche in questo campo ^_^.

    RispondiElimina
  9. VdB: i turisti dovrebbero imparare la prima regola del turista: non farsi riconoscere come turista;
    Angie: lo so, e non me ne capacito infatti xD
    Gds: non sminuisco la tua soddisfazione (del mondiale dell'86 ho un vaghissimo ricordo, ma tutti nella mia famiglia tifavano Argentina, per Maradona: difatti 4 anni dopo avrei tifato Germania, ghgh) ma le maglie da calcio che si vedono in spiaggia non sono dry-fit, sono le imitazioni che si vendono nei negozi di souvenir, 100% poliestere: se mi incontri in spiaggia mentre ne indossi una e io mi chiudo il naso, capirai perché XD
    Apple: non lo so... troppo profumata per loro?
    Sun: aspetto i racconti!
    Miss: non è una questione di essere alla moda, è una questione di avere un minimo di occhio. Come i collant velati con i sandali, che se fosse per me sarebbero ammessi solo per infermiere e colf. Per soffrire di mal di piedi con i Birkenstock ce ne vuole... certo se cammini 10 ore senza sosta ti credo che hai i piedi che sembrano due pagaie!
    Michela: eh, evidentemente il sapone e quell'aggeggio per pulire sotto le unghie (nonché il tagliaunghie) è roba troppo impegnativa!
    Gala: mi pare evidente che di quanto scritto sopra vada preso sul serio il 5% al massimo xD

    RispondiElimina
  10. io modestia a parte metto solo quelle originali... alla fine poi tutta sta roba ne ho solo 3 :-)

    RispondiElimina
  11. Secondo me ci vuole un concordato mondiale per convincere gli uomini di tutte le età a non indossare i sandali con i calzini. Ma sanno di essere così esageratamente....sexy?!
    Vivo in una cittadina turistica di mare e d'estate ne vedo di tutti i colori...con le braghe corte calzini lunghi e corti e sandali! Che scandalo! :)

    RispondiElimina