sabato 26 maggio 2007

Cantù-Bergamo

Ma può una tappa che ha l'arrivo posto sul traguardo del Giro di Lombardia, con annessa salita di Bergamo alta - e, prima, con due GPM di 2000 e 1000 m di altitudine - essere considerata una frazione per velocisti?
Stefano Garzelli ha beffato Gilberto Simoni negli ultimi cento metri, dopo che il trentino aveva attaccato fortissimo all'uscita da Porta Garibaldi, lasciando sul posto persino il favoritissimo Paolo Bettini, che sarebbe giunto terzo.
Il Gibo, dopo la crisi di ieri, ha guadagnato così 38" sulla maglia rosa: se quanto visto oggi si replicherà domani, nelle giuste proporzioni, salirò in Cadore anche con la pioggia battente! Le previsioni non sono proprio ottime; ok che c'è la siccità, ma si può aspettare un giorno, no?

Canzone del giorno: The Velvet Underground & Nico - Venus In Furs.

4 commenti:

  1. Ma è un classico, La pioggia arriva sempre quando non dovrebbe!!!

    Un bacino!

    RispondiElimina
  2. Ciao! Grande tappa sulle Tre Cime di Lavaredo! Entusiasmante.

    RispondiElimina
  3. Ho visto anch'io oggi la tappa sulle Tre Cime di lavaredo e, a parte la temperatura per me ottimale, non sai quanto avrei pagato per essere teletrasportata lassù all'istante!
    Il Giro è pane per i denti della mia mammma, lo adora e non se ne perde una tappa, al punto che il più delle volte mi fa una rabbia tanta perchè non capisco come si possa stare per delle ore a vedere ina truppa di ciclisti che pedala e suda.
    Ma io non sono sportiva e non mi piace nemmeno lo sport, quindi, me lo dico da sola, non posso capire la passione per questa disciplina..
    Un bacione!

    RispondiElimina
  4. apple: lasciamo perdere -_-
    Elle: già, e per questo mi spiace ancora di più non essere riuscito a salire... per fortuna di corse ce ne sono tante (e la cronometro a Verona sabato!)
    Miss: io invece non capisco come si possa stare per delle ore a vedere una schiera di post-adolescenti che sbava per gente che la fatica manco sa cosa sia... firulì firulà... scusa ma non ho resistito xD

    RispondiElimina