domenica 25 febbraio 2007

7,5 + 7,5 km

Sul percorso che ieri ha premiato Axel Teichmann oggi si sono misurate le ragazze; nessuna indossa il pettorale rosso - novità di quest'anno - riservato alla campionessa in carica: la russa Julija Tchepalova è in maternità.

Della pericolosità dell'ultima discesa del giro a tecnica classica i maschi hanno certamente avvertito le loro colleghe, che infatti frenano vistosamente, e per fortuna nessuna cade.
Nella prima metà si mette in luce la slovena Petra Majdič; Marianna Longa tiene bene, e sembra poter gareggiare almeno per un buon piazzamento. Al contrario, poco prima del pit-stop scivolano indietro Marit Bjørgen, argento a Oberstdorf, e Virpi Kuitunen, che si trova sopravanzata dalle due connazionali Aino Kaisa Saarinen e Riitta-Liisa Roponen, sua compagna nella vittoriosa staffetta sprint, probabile responsabile di questi cedimenti.
L'altra norvegese, Kristin Størmer Steira, anch'essa sul podio due anni fa, si mette in testa nelle salite della frazione a tecnica libera; la sua andatura screma il gruppo delle migliori che si riduce a un quartetto.
Sull'ultima salita Evi Sachenbacher-Stehle cede, ed è fuori dalla lotta per le medaglie. All'ingresso nello stadio Olga Savialova è in testa, Kateřina Neumannová forse sulla carta ha uno spunto migliore, ma non riesce a sopravanzare la russa, che conquista così la sua quinta medaglia mondiale, la seconda d'oro. Per la Steira, l'unico oro rimane quello della staffetta, due anni fa.

Canzone del giorno: Scissor Sisters - Mary.

2 commenti:

  1. Mi dispiace, ma di tutta questa gente non conosco nessuno!!!:)
    Volevo sapere, anche, se vedi correttamente il mio blog con Explorer, oppure devi usare Firefox.Dopo il problema di Miss D. mi volevo accertare che il mio blog non avesse gli stessi problemi..
    Bacioni

    RispondiElimina
  2. Io sono rimasta ad Alberto Tomba, che mi stava sulle scatole e a Debora Compagnoni, pensa te.
    Sono passata per un saluto e per ringraziarti di essere passato da Wordpress. L'allarme è finito, sembrerebbe.
    Un bacione.

    RispondiElimina