giovedì 18 ottobre 2012
Foglia sulla neve #11
Puntatona di Voi siete qui (Radio 24), oggi.
Per chi non conoscesse il programma, ogni giorno il conduttore Matteo Caccia - attore di teatro, prima che conduttore radiofonico - legge la storia di un ascoltatore: un episodio della sua vita.
Oggi la storia era quella di un bambino, che a meno di 6 anni imparò da solo e rapidissimamente l'inglese, grazie alle applicazioni dello smartphone; e sul profilo Facebook del programma si chiedeva: qual è la cosa che avete imparato più velocemente?
La cosa che più velocemente ha imparato Susanna è stata lavorare a maglia, a 5 anni, imitando sua mamma.
No, non vi sto per dire che l'avevo imparato anche io. Però rischiai di impararlo. Giocavo con i ferri di mia zia, che lavorava ogni sera a maglia davanti alla televisione. Voleva insegnarmi, anche se poi non l'avrebbe fatto mai.
Forse qualcuno le disse che era una cosa da femmine, e in quel caso l'avrei imparato di sicuro; e forse anche a cucire e a rammendare, il che ora mi sarebbe assai utile.
Se sentivo dire che una cosa era da donne, la volevo fare. Mi piaceva apparecchiare la tavola, servire il tè e vuotare la lavastoviglie. E avevo una bambola.
Oggi Matteo ha detto: il knitting (lavoro a maglia) è una cosa per donne e hipster.
Ecco, mi ha fregato. Devo imparare.
Canzone del giorno: Alt-J - Dissolve Me.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Beh ti dirò, potrebbe tornarti utile prima o poi e non deve essere neanche troppo noioso come ce lo immaginiamo...:-) io al contrario tuo se mi si diceva che una cosa era proprio da femmina mi rifiutavo di farla...che donnina di casa che sono uscita...;-)
RispondiEliminaVero, sferruzzare è di gran moda. Ma a quanto pare ciò non basta a convincermi...
RispondiElimina