giovedì 22 luglio 2010

(Ancora) incompiuto

Anni fa, molti anni fa, scrivevo racconti.
Ne scrissi almeno 7 l'anno della mia maturità e quasi altrettanti l'anno dopo.
La maggior parte sono oggettivamente illeggibili, sfoghi di un adolescente che forse già adolescente non era più, almeno sulla carta. Solo di un paio dico che mi sono riusciti discretamente: uno è narrato in prima persona da una protagonista femminile, l'altro è una fiaba. Anzi, della fiaba vado molto fiero. Forse un giorno la pubblicherò anche qui.

Tuttavia, sono ormai 10 anni che non riesco ad inventare una storia che sia una. Ogni tanto mi viene un'idea, ma ad essa non segue uno sviluppo decente né una conclusione.

Attualmente, un'idea c'è. E anche una conclusione. Mancano alcuni passaggi importanti e soprattutto la loro giustificazione. Che faccio?
Non è una domanda banale. Non scrivere da 10 anni è frustrante.

Canzone del giorno: Maxïmo Park - By The Monument.

3 commenti:

  1. Io direi che dovresti seguire questa nuova ispirazione...dai! Sono curiosa di leggere la fiaba, aspetto la pubblicazione!!

    RispondiElimina
  2. Anche io vorrei leggere qualche tuo racconto! Sono curiosa!

    RispondiElimina
  3. Non so consigliarti. Mi piace scrivere ma non so inventare storie.

    RispondiElimina